ora è

Voli per Bucarest

Bucarest, una delle capitali più grandi d'Europa, è la principale città della Romania da più di 150 anni. La città si compone di affascinanti palazzi risalenti all'Ottocento ed anche di alcuni capolavori dell'architettura Art Déco del XX secolo.

Il rumeno è una delle principali lingue romanze, tra le quali l'italiano, il francese, lo spagnolo, il catalano e il portoghese. Come succede nei casi di altri centri urbani europei importanti, ci sono decine di voli per Bucarest in partenza dalle principali città d'Europa e del mondo. La città ha una delle reti di trasporto più estese del continente.

Il Parlamento

L'esempio d'architettura civile dalle dimensioni più grandi al mondo, il Palatul Parlamentului, fu progettato dall'architetta rumena Anca Petrescu e fu completato nel 1997. Nonostante le sue origini contemporanee, l'edificio è un'opera colossale ispirata nell'architettura neoclassica che contiene una dozzina di piani con una capacità di 1.100 camere.

Museo Nazionale dell'Arte di Romania

Situato in uno spettacolare palazzo reale, il Muzeul National de Arta al României è un posto che non potete perdervi se siete interessati nell'arte locale. Il museo espone opere medievali e moderne della Romania e d'Europa e comprende tre gallerie permanenti inaugurate nel 2000.

Il parco Herăstrău

Il parco, che si estende lungo il pittoresco lago che porta lo stesso nome, fu costruito nel 1930 su una zona paludosa ed è uno spazio ricreativo molto apprezzato dai cittadini di Bucarest. Anche se è una bella oasi durante tutto l'anno, forse il periodo migliore per visitarlo è l'autunno, quando le foglie degli alberi acquistano colori che vanno dal giallo al rosso.

Ateneul Roman

L'Ateneo Rumeno è uno splendido edificio neoclassico che risale al 1880 dove periodicamente si svolgono concerti, come ad esempio quelli della mondialmente famosa Orchestra Filarmonica George Enescu.

Muzeul Satului

Questo museo etnografico all'aperto, noto anche come il "Museo del Popolo", fu fondato da Dimitrie Gusti e Henri H. Stahl. Vi troverete centinaia d'incantevoli fattorie ed edifici provenienti da altre regioni della Romania.

Dove dormire

Se cercate lusso e raffinatezza, dovreste prenotare una stanza in Gran Hotel Continental oppure in Epoque Hotel Christina. Altre possibilità con un buon rapporto qualità-prezzo sono Tempo Hotel, Hotel Trianon e Hotel Capitol, anche se ci sono decine di sistemazioni eccellenti tra le quali scegliere.

Dove mangiare

Bucarest è piena di centinaia di meravigliosi ristoranti, come ad esempio French Revolution, d'ispirazione francese, oppure Beca's Kitchen, famoso per le sue specialità fatte in casa. Assaggiate gli antipasti appetitosi di Dionisos Wine Bar e, se vi piace la cucina mediterranea, non dovreste perdervi le invitanti proposte di Biomediterraneo Bistro & Marché e neanche le ricette italiane di Cucina di Eleni.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.