ora è

Voli per Budapest

Voli per Budapest

Budapest, la capitale ungherese con vedute da cartolina, ha conservato una serie impressionante di luoghi storici bizantini, rinascimentali e neoclassici, e possiede uno dei centri storici architettonicamente più imponenti di tutte le città dell'Unione europea. La città ospita anche uno degli zoo più antichi del mondo e comprende quelle che originariamente erano le città di Óbuda, Buda e Pest, che si sono fuse per diventare Budapest, nel 19° secolo.

Ogni anno, milioni di persone provenienti da tutto il mondo prenotano voli per Budapest per visitare i suoi straordinari monumenti storici e assaggiare i suoi deliziosi piatti alla paprika. Grazie alla sua importanza storica e al ruolo formidabile nell'impero ottomano e austro-ungarico, la città fa parte della prestigiosa Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Il castello di Buda

Il Castello di Buda ha celebrato il suo 750° anniversario nel 2015, ma è decisamente troppo grande per poter essere descritto con semplici parole, ma se si può definire con un aggettivo, si potrebbe scegliere 'incantevole'.

L'intero complesso, che unisce vari stili come medievale, barocco, rinascimentale e stili architettonici moderni, occupa una superficie di quasi cinque chilometri quadrati e comprende un castello, un palazzo, diverse chiese, e il Museo di Storia di Budapest.

Il Teatro dell'Opera ungherese

Un esempio lampante di architettura ungherese neo-rinascimentale è il Teatro dell'Opera di Budapest fondato nel 1880, quando la città era uno dei due centri amministrativi strategici dell'Austria-Ungheria insieme a Vienna. Prenotate i biglietti per assistere a spettacoli lirici eccezionali a prezzi molto convenienti, o prendete in considerazione la prenotazione di una visita guidata del palazzo durante il giorno disponibile in inglese e in diverse altre lingue.

La Basilica di Santo Stefano

La Basilica di Santo Stefano, una delle più grandi chiese del Paese, è stata istituita nel 1905, anche se, come molti altri luoghi d’interesse a Budapest, emula lo stile di un edificio molto più antico in stile rinascimentale. Alto 96 metri di altezza, è l'edificio più alto della città assieme al Palazzo del Parlamento ungherese. Rigidi regolamenti edilizi sono stati promulgati per impedire che eventuali nuovi edifici possano superare quest’altezza.

Il Bastione dei Pescatori 

Dotato di una magnifica vista panoramica su Budapest, il Bastione dei Pescatori è stato completato nel 1902 ed era originariamente una strategica vedetta militare.

Il Ponte delle Catene

Il Ponte delle Catene che ha compiuto 150 anni nel 2009, è un ponte sospeso realizzato in lega di ferro e pietra progettato dall'esimio ingegnere inglese, William Tierney Clark, ed è lungo 375 metri.

Vitto e alloggio - un paio di idee

Se siete in cerca di un ottimo rapporto qualità-prezzo, potete prenotare un soggiorno presso l'elegante hotel Continental Zara Budapest o il raffinato hotel Casati Budapest oppure optare per il lussuoso hotel Corinthia o per il Palazzo Zichy. Godetevi la favolosa cucina ungherese al Zeller Bistro, all'Hungarikum Bistro o al KonyvBar & Restaurant, concedetevi deliziosi piatti della cucina italiana e francese a Comme Chez Soi, o visitate Costes per altre eccellenti ricette internazionali.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.