ora è

 

 

 

 

 

 

 

 

Voli per Buenos Aires

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Soprannominata la 'Parigi del Sud America', la cosmopolita Buenos Aires ha la stessa vitalità di New York, la raffinatezza meticolosa di Parigi, e la diversità architettonica di Londra. Anche se lo spagnolo è la lingua ufficiale, la vivace capitale argentina ha un'atmosfera decisamente italiana, con un accento spagnolo sudamericano stile italiano spesso definito 'Italianol'. Buenos Aires riceve più turisti di qualsiasi altra città del Sudamerica, e possiede la seconda più grande area metropolitana del continente.

Il Teatro Colombo

Il più famoso teatro lirico di Buenos Aires, nonché uno dei più quotati del mondo, il Teatro Colombo è stato fondato nel 1850 e oggi l'edificio presenta lo stesso stile eclettico che ha dal 1908. Questo maestoso monumento, progettato dall'eminente architetto italiano, Francesco Tamburini, ha ospitato molti artisti di fama internazionale nel corso degli anni ed è stato riaperto nel 2010 a seguito di una significativa ristrutturazione.

 

La Plaza de Mayo

Dominata dall'imponente obelisco della Piramide de Mayo, che commemora l'indipendenza di Buenos Aires dalla Spagna, Plaza de Mayo contiene alcuni dei monumenti più importanti della città, come la Cattedrale Metropolitana e il Ministero degli Interni. Questo sito ha costituito un importante spazio sociale per più di 400 anni, anche se la piazza attuale risale alla fine del 19° secolo. L'obelisco è stato completato verso il 1810, quando si trovava a 63 metri ad est dalla posizione corrente.

 

La Boca

Probabilmente il più trendy e 'audace' barrio (distretto) in città, La Boca significa 'bocca' in italiano e si affaccia sulla foce del fiume Riachuelo. La zona è famosa per la sua strada 'Caminito' con la sua affascinante arte di strada, ed è anche la sede dello stadio La Bombonera, la sede del rinomato club sportivo Boca Juniors.

 

Altre attrazioni

Passeggiate nel suggestivo Parco Tres de Febrero, uno dei più grandi spazi all'aria aperta di Buenos Aires ', e visitate il Museo dell'Arte Latino Americana di Buenos Aires (MALBA), che ospita numerosi interessanti artefatti di artisti latino-americani. Prendete in considerazione anche una passeggiata a piedi lungo la magnifica Avenida 9 de Julio, il viale più largo del mondo che si estende per circa tre chilometri.

 

Mangiare fuori a Buenos Aires

Se prenotate voli per Buenos Aires vi potrete concedere alcune favolose bistecche argentine e vorrete anche provare il ristorante Gran Parrilla del Plata, o dirigervi al ristorante I Latina per provare la cucina argentina e latina altrettanto gustosa. Per un'eccellente cucina francese, provate La Bourgogne, cenate a Lo de Fer y Javi per eccellenti piatti mediterranei e filippini, o andate al ristorante La Pecora Nera per deliziose ricette italiane. 

 

Alloggio - alcuni suggerimenti

Il Four Seasons Hotel di Buenos Aires, l'Hilton di Buenos Aires e il Palacio Duhau - Park Hyatt di Buenos Aires sono tra le strutture ricettive più lussuose in città. Per un ottimo rapporto qualità prezzo, si potrebbe provare il bellissimo hotel Casa Calma o l'accogliente e affascinante Miravida Soho Hotel and Wine Bar.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.

Informazioni utili su Buenos Aires

NazioneArgentina 

LinguaSpagnolo

MonetaPeso Argentino

Documento di viaggio obbligatorioPassaporto

AeroportiMinistro Pistarini International Airport (EZE)