ora è

Voli per Cagliari

Voli per Cagliari

Cagliari, un classico itinerario italiano traboccante di fascino e stile 

Anche se più vicino a Tunisi che a Roma, Cagliari - la più grande città della Sardegna - è una roccaforte ricca di una sontuosa architettura e di uno stile aggraziato squisitamente italiano.

Costruita in brillante marmo bianco e porfido, Cagliari è ideale per fare delle passeggiate. Immersa nel tepore della brezza del Mediterraneo che fa oscillare le palme sul bellissimo porto turistico, è facile essere tentati di sedersi nei caffè con la gente del posto e apprezzare il fascino rilassato di Cagliari.

Avventuratevi all'interno della città per scoprirne la sua vetusta bellezza. Gli anfiteatri romani, le basiliche bizantine e le fortezze coloniali sono testimoni dell'antico spirito di Cagliari, uno dei posti migliori per venire a contatto con differenti civiltà che hanno influenzato la peculiare identità di questa città. Guardare il tramonto mentre vi rilassate in una delle meravigliose piazze di Cagliari, è una delle cose da non perdere di questa incantevole città.


Giro turistico

I voli per Cagliari da Londra vi portano all'aeroporto di Cagliari Elmas, a poca distanza dal centro della città. Dal porto, vale la pena visitare la vicina Basilica di San Saturnino. La chiesa di epoca paleocristiana è uno dei siti più antichi dell'isola, con il suo stile romanico risalente al 6° secolo.


Cultura

Dopo aver assaporato l'antica atmosfera della basilica, potrete godervi lo spettacolo del magnifico e ancor più antico anfiteatro romano di Cagliari. Scolpito nelle scogliere di arenaria bianca dell'isola, l'anfiteatro è un'arena spettacolare dove si tengono regolarmente concerti estivi. Una serata all'opera in questo posto è un'esperienza indimenticabile.


Storia

Il nucleo più antico della città è costituito dal suo imponente castello e dalle sovrastanti Torri Pisane. All'interno delle sue possenti mura si ergono cupole medievali, torri, chiese e vicoli coperti.

Tra questi edifici si distingue la cattedrale la cui facciata di marmo bianco latte è una vera meraviglia per gli occhi. Questo è il magico fascino del centro storico di Cagliari – con il calcare color crema e l'architettura in marmo cheemanano una luce calda al sorgere del sole - che DH Lawrence paragona alla "bianca Gerusalemme'.


Cibi e bevande

Il ricco patrimonio gastronomico di Cagliari ha un carattere unico che si distingue dal resto dell'isola. Grazie al suo vivace porto, la città vanta una tradizione ittica e una grande varietà di piatti raffinati. St Remy è uno dei locali più frequentati che serve piatti classici sardi con stile mentre Luigi Pomata è specializzato in frutti di mare serviti elegantemente e pesce fresco locale.

Non dimenticate di assaggiare alcuni vini dell'eccellente selezione cagliaritana proveniente dai vicini vigneti del piano del Campidano. Il Cannonau, il Nuragus e il Nasco sono caldamente consigliati.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.