ora è

Voli per il Cairo

Voli low cost per Il Cairo

 

Il Cairo, una città antica dallo spirito moderno

Conosciuta affettuosamente come Um al-Dunya, o Madre del Mondo, Il Cairo è la più grande città dell'Islam. Situata in una terra di antica sacralità, Il Cairo è una città relativamente nuova rispetto alle antiche, stupefacenti piramidi che si stagliano in lontananza sullo sfondo nebbioso. In contrasto con i millenari monumenti dell'Egitto faraonico, la moderna Il Cairo è un caos sconcertante di luccicanti grattacieli, minareti medievali, e bazar obsoleti che portano in piazze rumorose.

Tra le grandi piramidi di Giza e della moschea dedicata a Mohammed Ali, il padre del moderno Egitto islamico, si erge una coinvolgente - a volte scioccante - e sempre esaltante città dai grandi contrasti.

Esplora l'antico Egitto

I voli verso Il Cairo da Londra atterrano all'Aeroporto Internazionale del Cairo, a breve distanza dal centro della città. Dal Cairo, sarete in grado di organizzare comodi collegamenti con Giza e le celeberrime piramidi. Ancora in piedi dopo innumerevoli millenni, le Piramidi di Giza sono le uniche sopravvissute tra le Meraviglie del Mondo Antico. Il loro potere enigmatico e le gigantesche dimensioni non mancano mai di affascinare i visitatori che restano profondamente impressionati dal loro splendore ultraterreno. 

Sulla scena si erge come una sentinella l'altrettanto enigmatica Sfinge. Strana bestia mitica, la Sfinge ha visto passare faraoni, sultani, avventurieri e turisti di varie epoche sempre con lo stesso misterioso, saccente sorriso.

La moderna Il Cairo 

Per ammirare la più grande collezione mondiale di manufatti egizi, visitate il Museo Egizio. Dappertutto, la città è ricca di testimonianze dell'appariscente, decorativa e arcaica architettura islamica. Dalla solenne bellezza della moschea di Al-Azhar alla tetra e maestosa Cittadella - con i suoi onnipresenti minareti - Il Cairo è un mix multicolore di religiosità medievale e fascino islamico. 

Il cuore pulsante della città è piazza Tahrir, da sempre luogo d'incontro per migliaia di egiziani che qui chiacchierano, sbraitano, barattano e protestano per il destino di questa influente nazione. 

Vita notturna 

Nonostante il suo antico retaggio, Il Cairo è una città giovane. Senza dubbio, Il Cairo è galvanizzato da una popolazione giovane e vibrante che mantiene la città attiva fino alle ore piccole.

Conosciuta come una delle poche città al mondo attive 24 ore su 24, non avrete problemi a trovare un shisha bar dove potrete chiacchierare a qualunque ora. Il Grande Café è uno di questi, con shisha e tè per tenere attive le menti della movimentata gioventù del Cairo.

Cibi e bevande 

Con così tante influenze culinarie che Il Cairo ha accumulato nel corso dei secoli, avete soltanto l'imbarazzo della scelta quando si tratta di cibo. 

Il Café Riche è uno dei più antichi ristoranti del Cairo e serve piatti tradizionali con deliziose opzioni libanesi. Per gustare le gustose ed economiche delizie nordafricane in un ambiente accogliente, At-Tabei Ad-Dumyati è caldamente raccomandato.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.