ora è

Voli per Cancún
Voli per Cancun

Voli per Cancún

Cancun, in Messico, è un rifugio adatto a tutti, ideale sia per i giovani viaggiatori in cerca di party, sia per le famiglie alla ricerca di una località sicura e per chiunque speri di trascorrere un soggiorno tranquillo. Questa località costiera gode di un ottimo clima tutto l'anno, rendendo le sue spiagge dorate e le acque scintillanti sempre invitanti, a prescindere dal periodo in cui si visitano. I voli a Cancun atterrano a sud della città facilmente raggiungibile in taxi o in auto a noleggio.

Attività e avventura

Una delle principali attrazioni di Cancun sono gli sport acquatici che vi portano al largo nel blu dell'oceano e sulla Grande Barriera Corallina Mesoamericana. Ci sono oltre 22 chilometri di spiaggia da esplorare ed è possibile prenotare immersioni subacquee, snorkeling o escursioni in vela da diverse agenzie. Visitate Cancun in barca organizzando un Jungle Tour o noleggiate una barca per scoprirla in base ai vostri tempi. Tornate sulla terraferma per godervi un campo da golf a 18 buche con corsi a Cancun o a Riviera Maya che soddisfano un alto standard professionale.

La regione è anche sede di un certo numero di stazioni termali per chi desidera semplicemente rilassarsi per qualche ora. Scegliete il vostro trattamento preferito, tra cui un bagno di vapore o un massaggio completo del corpo o semplicemente rilassatevi con il Mar dei Caraibi come sfondo.

La storia e l'architettura

Durante la vostra visita a Cancun verrete certamente a contatto con le testimonianze della storia maya della zona, il popolo indigeno della Mesoamerica e dell'America Centrale del Nord. Oggi ci sono ancora delle rovine visibili per una cifra bassissima. Uno dei punti più centrali è El Meco. Il monumento El Rey val bene una visita sia per i bellissimi resti di pitture rupestri sia per le placide iguane che abitano qui.
Chichen Itza, sito del Patrimonio Mondiale UNESCO è situato nella penisola dello Yucatan ed è tra i più famosi siti storici della regione. Si trova a 117 miglia a ovest di Cancun. Ora è una delle Sette Meraviglie del Mondo da non perdere assolutamente se prima di partire volete saperne di più sull’affascinante cultura del popolo Maya.

Mangiare fuori

La cucina messicana è amata da molti e Cancun è il posto per provarne il gusto autentico. La penisola dello Yucatan vanta un proprio stile che fonde sapori messicani ed europei perchè non tutti i piatti sono superspeziati. Essendo vicino al mare si trova pesce fresco in molti ristoranti che servono piatti a base di frutti di mare dove aragosta, gamberi e polpi sono tutti sul menu. Raffinati ristoranti consentono di assaggiare una cucina pluripremiata e vino in un ambiente rilassante, mentre i ristoranti del centro consentono di mescolarsi con la gente del posto.

Vita notturna

C'è sempre una festa in corso a Cancun se c'è un locale di musica dal vivo o un bar a tema con un proprio DJ. Cocobongo è al centro della zona alberghiera, e oltre alla riproduzione di una variegata selezione di musica ci sono acrobati e circensi che si esibiscono sul palco. Andate al Grand Café Mambo per ballare la salsa o al The Rose bar per una notte di glamour.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.