ora è

Voli per Capo Verde

Voli per Capo Verde

Dalla natura lussureggiante agli orizzonti lunari

I voli per Capo Verde realizzeranno il sogno di vivere in spazi incontaminati. Situato a 500 km dalle coste del Senegal, in pieno Oceano Atlantico, l'arcipelago di Capo Verde conta 10 piccole isole vulcaniche. Scoperte nel 1476 da Alvise Cadamosto, le isole sono rimaste a lungo escluse dalle rotte del turismo internazionale e solo recentemente sono divenute meta privilegiata di quei viaggiatori che intendono trascorrere una vacanza esclusiva in totale relax. I voli low cost per Capo Verde atterrano all'aeroporto Amilcar Cabral, sull'isola di Sal: una volta scesi sarà possibile raggiungere Santa Maria, oppure spostarsi sulle isole vicine con un volo interno gestito dalla compagnia nazionale TACV; l'alternativa è il traghetto.

Mare, sole, sport, relax e natura

Tutti i voli per Capo Verde spingono verso una realtà capace di soddisfare il turismo più variegato. Le isole si prestano ad accogliere sia chi vuole prendere il sole su spiagge bianche e assolate, sia gli appassionati di snorkeling. Non mancano le opportunità per gli amanti della cultura: l'isola da segnare sul taccuino è Sao Vicente, che accoglierà i visitatori con l'imponente Palazzo del Governatore e l'antico Centro Nazionale dell'Artigianato. Chi vuole trascorrere la vacanza all'insegna del trekking può prenotare voli low cost per Capo Verde e raggiungere Togo, dimora dell'omonimo vulcano, o Santiago, che ospita il più grande giardino botanico dell'arcipelago.

Pesce e frutta in un mix paradisiaco

Prenotando i voli per Capo Verde ci si garantisce un'immersione nei sapori tropicali. Fra i piatti tipici spiccano quelli a base di pesce, come il Caldo de Piexe, un mix di pesce con manioca e banana, e il Polvo a modo Ze de Lino, a base di polipo, pomodoro, alloro, aglio, cipolla e peperoncino, il cui risultato è divino.

Quando raggiungere Capo Verde

Capo Verde è una repubblica che conta quasi 500 mila abitanti, il 90% dei quali si professa cattolico. La lingua ufficiale è il portoghese, anche se si parla comunemente il creolo. La valuta in circolazione è l'escudo capoverdiano. È possibile prenotare voli per Capo Verde tutto l'anno: la temperatura media annuale è di 24°. Il periodo migliore per selezionare i voli low cost per Capo Verde è quello compreso fra novembre e luglio, che corrisponde alla stagione secca, mentre sono da evitare i mesi delle piogge, fra agosto e ottobre.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.