ora è

Voli per Caracas

Voli per Caracas

Caracas, la capitale culturale del Sudamerica

Caracas è situata a 900 sul livello del mare il che significa un panorama mozzafiato e un clima fantastico tutto l’anno. La capitale del Venezuela è una miscela frizzante di cibi eccezionali, vivaci mercati e paesaggi spettacolari. Potete esplorare la città per conto vostro prenotando il vostro volo oggi stesso con noi.

Giro turistico

Vista dall’alto di Monte Avila, Caracas si trova a poca distanza dal Mare Caraibico. Prendete la funivia per arrivare in cima alla montagna dove troverete il Parco Waraira Repano, il posto migliore per ammirare un panorama da sogno. La Cattedrale in Piazza Bolivar è stata costruita nel XVI secolo e merita una visita come anche la Santa Cappella della chiesa neogotica che ricorda da vicino la Sainte Chapelle di Parigi. 

Cibo e bevande a Caracas

La cucina tradizionale venezuelana è varia e ricca di sapori ma a Caracas il piatto forte è l’arepa. Creata dalle popolazioni indigene della regione, è fatta di un impasto con mais a forma rotonda e grigliata o fritta prima di essere servita con formaggio e burro. Il formaggio è spesso il guayanes, prodotto artigianalmente e servito a colazione. Come bevanda non potete fare a meno di acquistare un chichi dai chicheros, famosi venditori ambulanti. Questa rinfrescante bevanda è composta da riso e latte e normalmente servita con ghiaccio e cannella.

Storia e architettura

Il Panteon Nazionale era una chiesa prima di diventare il luogo di sepoltura dei venezuelani illustri a partire dal 1870. Vale la pena visitarlo mentre si svolge la cerimonia del cambio della guardia. Visitate anche Piazza Bolivar che include il Palazzo Federale, la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Municipale. Un’escursione alla Galleria di Arte Nazionale vi darà la possibilità di vedere oltre 4.000 pezzi artistici del passato venezuelano. Arrivate fino alla terrazza dell’ultimo piano per una vista esclusiva sul Parco Los Caobos e sulla città. 

Attività e vita notturna

Per quelli che amano le escursioni e le passeggiate, dirigetevi al monte Avila. Qui l’aria è fresca e si gode un panorama che non ha eguali in tutto il Sudamerica. I più temerari possono anche praticare il parapendio sulle montagne. Le notti caraqueñe sono molto variegate e intense con una varietà di bar e club per tutte le età e per tutti i gusti musicali. El Leon possiede una delle migliori terrazze all’aria aperta e la birra è molto economica ma se volete qualcosa di più forte e di più venezuelano, il Whiskey Bar è sempre pieno di figli di papà molto alla moda. Per mettere in mostra le vostre doti da ballerini, esibitevi sulla pista di El Mani Es Asì, rinomato club di salsa dove si balla su musica dal vivo fino all’alba.

 

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.