ora è

Voli per Catania

Una grande città portuale sulla costa orientale della Sicilia ai piedi del Monte Etna, Catania è ricca di una storia lunga e intensa ed è conosciuta per la sua attività sismica. La splendida architettura barocca fa da cornice ai mercati pullulanti di vita, negozi, bar e ristoranti e una vibrante atmosfera all'insegna del divertimento che aumenta ancor di più il fascino di quest’antica città. Godetevi il piacere di stare all'ombra del rimuginante Monte Etna che aggiunge alla vostra visita un tocco di eccitazione e timore a completamento del panorama mozzafiato.

Come arrivare

I voli per Catania partono da Londra, Birmingham e da Manchester e atterrano direttamente a Catania - Fontanarossa entro circa tre ore. L'aeroporto si trova a circa cinque chilometri dalla città principale e prende il nome dal grande compositore d'opera Vincenzo Bellini, nato a Catania.

Giro turistico

A parte il maestoso vulcano che domina Catania, caratteristica principale della città è la sua teatrale architettura barocca. La bella piazza del Duomo è un vivace luogo d’incontro che ospita l'imponente Fontana dell'Elefante, simbolo della città e l'ingresso all'elegante via Etnea. Di fronte alla piazza, i visitatori non possono tralasciare l'imponente Duomo Normanno, una cattedrale che merita di essere visitata. Il nucleo originario di Catania è l'interno della Piazza Stesicoro, dove si trovano le rovine dell'anfiteatro romano distrutto da uno dei numerosi terremoti.

Il Vulcano Etna

Ci sono molti tour operator all'interno della città che organizzano escursioni al famoso vulcano, oppure in alternativa si può noleggiare una macchina e godersi il bellissimo paesaggio seguendo i propri tempi. L'Etna è un vulcano attivo e si può vedere il cratere centrale fumare e allo stesso tempo sentire il calore dalla lava sotto la superficie.

Mercati

Un viaggio a Catania non è completo senza una visita mattutina al famoso mercato del pesce, situato in una vivace piazza nei pressi del Duomo, dove orde di pescatori vendono giornalmente pesce fresco. Districatevi tra le innumerevoli bancarelle che vendono una miriade di frutti di mare per poi dirigervi verso il vicino porto turistico per gustare il vostro pranzo. Vi è anche un affollato mercato che propone soprattutto cibo e abbigliamento due volte a settimana nella strada principale dello shopping, Via Etnea, che merita sicuramente una visita.

Cibi e bevande

La cucina italiana è famosa e non ha bisogno di presentazioni. Un luogo molto popolare tra la gente del posto dove si può sostare per mangiare è il Bar Savia in Via Etnea che serve alcuni dei migliori arancini e cannoli che si trovano praticamente ovunque. La favolosa pasticceria locale rende spesso omaggio a Sant'Agata, patrona della città. La pasticceria Savia, sempre in Via Etnea, offre minnuzzi a base di ricotta, che riproducono un gustoso simbolo del suo martirio.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.