ora è

Voli per Chisinau

Chisinau, la città dei parchi

La più grande città della Moldavia nonché la sua capitale, Chisinau, trae le sue origini dal monastero di un villaggio del 1436 e si è sviluppata nonostante l'occupazione sovietica e un evento sismico. Il paese ha ottenuto l'indipendenza nel 1992 e da allora è iniziata la sua ascesa. Prenotate uno dei nostri voli per Chisinau ed esplorate la città dei parchi.

Il Memorial Park

L’incredibile struttura piramidale color arancio bruciato che domina il Memorial Park è stata eretta in memoria di chi ha perso la vita durante la seconda guerra mondiale e la lotta per l'indipendenza.

Perdetevi nell'incantevole paesaggio di questo bel parco molto frequentato dalle famiglie, studenti e visitatori. Il paesaggio è splendido e spesso fa da sfondo per servizi fotografici di nozze. Nonostante il numero di visitatori attratti dalla sua bellezza, è una zona tranquilla, dove si può giocare, rilassarsi o semplicemente passeggiare.

Il Parcul Valea Morilor

Quando il sole splende luminoso e le temperature subiscono un rialzo, non c'è niente di meglio che andare al lago nel Parcul Valea Morilor per fare un tuffo o semplicemente godersi la pace e la tranquillità ammirando le splendide colline alle spalle.

Ştefan cel Mare Central Park

Creato nel 19° secolo, questo parco di ben sette ettari non è solo il luogo ideale per il relax al centro della città ma anche un posto, dove portare il vostro laptop! C'è connessione wi-fi in tutto il parco e prese USB in tutte le panchine. Collegate, dunque, il vostro dispositivo e navigate in internet mentre di tanto in tanto osservate la gente andare e venire e bambini sguazzare nella fontana.

Il Parco della Cattedrale

Nel cuore della città c'è il Parco della Cattedrale molto frequentato dagli abitanti durante la pausa pranzo. È anche un luogo ideale per una vista sull'Arco di Trionfo e la Cattedrale della Natività da cui il parco prende il nome.

Il Mercato dell'Arte

Vicino a Ștefan cel Mare Central Park c'è un allettante mercato i cui prodotti sono realizzati da artisti e artigiani locali. Qui a volte potete trovare delle vere opere d'arte, gioielli fatti a mano e curiosare tra i cimeli dell'occupazione sovietica.

Mangiare, bere e vita notturna

Il proprietario e il personale di Carpe Diem considerano il vino un modo di vivere e il personale, entusiasta e preparato, è ben felice di descrivere le proprietà delle diverse varietà in vendita. Questo bar-negozio ha un’impressionante selezione di grandi vini dalla Moldavia e da tutto il mondo. Da IdealWine potete provare alcuni ottimi vini presso il ristorante del centro Codru Hotel. Se non siete sicuri della scelta, chiedete allo staff di IdealWine, che in base alle vostre preferenze, vi aiuterà a selezionare il vino ideale.
Per un buon servizio, un ambiente piacevole e cibo gustoso recatevi da Loft. Si può avere qualsiasi cosa, da una ricca colazione inglese o irlandese allo schnitzel viennese, dalla bistecca shiitake a una vasta scelta di pizze e magari completare con un fondant au chocolat. Nei dintorni insoliti e suggestivi e l'atmosfera unica di Popasul Dacilor, cenerete come un re o una regina.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.