ora è

Voli per Città del Capo

Voli per Città del Capo

Città del Capo, la "Città Madre" del Sudafrica

L'affascinante diversità multiculturale abbinata ai paesaggi lussureggianti ed alla fauna e flora unica rendono Città del Capo una delle destinazioni più speciali del mondo. Da Cape Point, al sud, fino ad Atlantis, al nord, ovunque andiate incontrerete un'attrattiva miscela di splendide spiagge, animati locali notturni e numerosi siti storici da esplorare. Prenotate i voli per Città del Capo con noi adesso e viaggiate a questa favolosa metropoli.

Scoprire la città

Probabilmente la prima cosa che dovreste fare appena arrivate a Città del Capo e salire su Table Mountain, uno dei simboli distintivi della città. Coloro che sono in forma possono arrivare fino alla cima in circa due ore, partendo dallo splendido giardino botanico di Kirstenbosch e percorrendo il sentiero di Smut. Giù su Boulders Beach potete visitare una colonia di pinguini africani, prima di raggiungere il Castello di Buona Speranza e il Comune.

Mangiare e bere

La città vi offre un'incredibile e varieggiata scelta gastronomica. Se volete prendere un tè nell'atmosfera più lussuosa, rivolgetevi a Mount Nelson Hotel, conosciuto anche come il Palazzo Rosa. Se siete alla ricerca di qualcosa un po' più forte, una delle bevande preferite da quelle parti è il brandy con cola, noto come karate water. Se siete amanti del vino e desiderate assaggiare i deliziosi vini sudafricani, sappiate che i vigneti di Città del Capo sono soltanto a un'ora di distanza.

Parlando di cibo, non dovete perdervi le bontà della cucina di Cape Malays. Assaporite il pollo kalya, le samosa e il denningvleis, una ricetta locale d'agnello. Nella maggior parte dei ristoranti troverete il miglior tonno del pianeta, appena pescato nell'oceano e accompagnato da una generosa quantità di salsa piri piri.

Storia e architettura

Città del Capo è una delle città con più storia del mondo. Robben Island e il District Six Museum sono i punti di sosta più popolari tra i visitatori. Robben Island, in particolare, è l'isola dove Nelson Mandela ha vissuto per 18 anni mentre era in carcere ed è un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono conoscere con profondità il Sudafrica dell'apartheid. Una passeggiata lungo Government Avenue vi darà anche la possibilità di visitare la Galleria Nazionale, il Parlamento e i popolari Iziko Museums.

Cose da fare di giorno e di notte

Città del Capo è una metropoli piena di energia e dovreste essere pronti per buttarvi a capofitto nell'avventura. È un consiglio che potrete seguire letteralmente, se siete abbastanza coraggiosi per fare immersione in gabbia con gli squali! Per gli amanti dello sport, Newlands Cricket Ground è uno dei campi più interessanti al mondo. Oltre alle partite di rugby e di calcio, ogni Capodanno ospita il New Year's Test Match di cricket.  

Se volete festeggiare fino a tardi, la zona di Long Street fa per voi. Julep e il vintage Waiting Room sono due bar che vi offrono una deliziosa selezione di cocktail.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.