ora è

Voli per Colombo

Voli per Colombo

La capitale commerciale occidentale dello Sri Lanka

Prenotando voli per Colombo, siete pronti per esplorare la più grande città dello Sri Lanka. Situata sulla costa occidentale dello Sri Lanka, Colombo possiede un porto di notevoli dimensioni. Questo porto ha una grande importanza nella storia di Colombo perché da oltre 2,000 anni è meta di commercianti, viaggiatori e coloni in questa regione. Colombo ha conosciuto uno sviluppo culturale graduale con il controllo della città tenuto da portoghesi, olandesi e inglesi in vari momenti della sua storia prima di dichiararsi indipendente nel 1948. Colombo ha un clima monsonico tropicale con temperature alte durante tutto l'anno.

Architettura

I diversi governi nella storia di Colombo hanno creato un affascinante mix architettonico degli edifici cittadini. I resti della dominazione portoghese si trovano a Colombo Fort e includono il Tempio indù Murugan. Esistono ancora edifici olandesi nella città di Colombo e comprendono l'Ospedale olandese, un certo numero di chiese e un edificio che è ormai divenuto il Museo Olandese Colombo. Gli edifici britannici all'interno di Colombo includono sedi governative e politiche tra cui l'ufficio del Primo Ministro. Altri edifici sono il Galle Face Hotel, parte dell'Università di Colombo, e il Grand Oriental Hotel. Situato vicino al Lago Beira, il Tempio Gangaramaya offre una combinazione di architettura moderna di stile cingalese, tailandese, indiano e cinese.

Eventi culturali annuali

Il calendario di Colombo è ricco di eventi culturali. La celebrazione della nascita di Buddha vede la città decorata con luci e lanterne e nonostante il carattere multiculturale di Colombo rappresentato dalle sue diverse religioni, il Natale è considerato un evento nazionale con molte opportunità di shopping per i turisti.

Punti d’interesse

Colombo ha due diversi musei ma il Museo Nazionale di Colombo è il più grande. I visitatori potranno conoscere la storia dello Sri Lanka attraverso i reperti esposti, le icone e le molte sculture religiose. Ogni documento ufficiale stampato nel paese deve essere presentato al Museo per legge e di conseguenza il sito della biblioteca detiene oltre dodici milioni di titoli rappresentativi. Si tratta di un gran numero di soggetti rilevanti per la regione di pertinenza con documenti molto antichi scritti su foglie di palma.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.