ora è

Voli per Denpasar

Denpasar, la porta d’ingresso alla capitale di Bali

Immersa nel caldo dei tropici e affacciata sul blu profondo dell’Oceano Indiano, Denpasar ha conosciuto un vero boom turistico di recente grazie al fatto che è la porta d’ingresso per le meraviglie esotiche di Bali. Gli escursionisti spesso usano Denpasar come base per esplorare l’isola famosa per le sue cime vulcaniche coperte di brulicanti foreste, la barriera corallina e un mare di zaffiro.

Nonostante la città abbia un ritmo frenetico e concitato, Denpasar rimane legato al tradizionale stile di vita di Bali vantando un numero di templi buddisti impressionanti. Oltre le strade brulicanti e gli eleganti santuari, scoprirete anche una città traboccante di delizie culinarie.

 

Giro turistico

I voli per Denpasar da Londra atterrano all’Aeroporto Internazionale Ngurah Rai vicino al centro della città. Al porto troverete la quieta distesa di Sanur Beach un posto ideale per rilassarsi e distendersi. Le acque calme sono perfette per una passeggiata sulla riva mentre i surfisti adoreranno le spumose onde bianche che si infrangono sull’isola Serangan. A ovest di Denpasar si trova il tranquillo rifugio di Tanah Lot, un posto incredibile battuto dalle onde. Rimanete fino al crepuscolo e vedrete un tramonto sublime tra i più belli del mondo.

Fate un’escursione al Parco Culturale GWK, un grandissimo spazio verde con una gigantesca statua di Vishnu e una scultura spettacolare di un uccello mitologico. Una delle mete preferite nella regione è il Safari di Bali e il Parco Marino. Tra le esperienze indimenticabili c’è la cavalcata di un elefante, una cena di classe circondati dai leoni e svegliarsi vicini ad alcune tra le più incantevoli creature nel complesso di questo meraviglioso parco.

 

Cibo e bevande

Come la capitale Bali, Denpasar vi vizierà quando si tratterà di provare l’eclettica tradizione culinaria di Bali. La deliziosa cucina indonesiana si può provare a Café Teduh un piccolo ma delizioso ristorante dalla calda atmosfera. Gli amanti del pesce ameranno Warung Satria una trattoria famosa che serve pesce fresco locale.

 

Vita notturna

Bali è la mecca degli appassionati di club e dei nottambuli poiché l’isola ha la reputazione di essere teatro di party che si protraggono fino al sorgere del sole. Denpasar ha una vita notturna relativamente tranquilla con molti bar che chiudono a mezzanotte. Ciononostante, potete gustare una birra ghiacciata nell’intimità di un locale come Bali Beer. Il villaggio di Kuta nei dintorni di Denpasar è la vera capitale dei party con lo Sky Garden e il Bounty che offrono buona musica e balli fino alle ore piccole.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.