ora è

Per coloro che non hanno mai visitato Dubai, questo mix fedelmente futuristico e cosmopolita sembra quasi appartenere a un altro pianeta. Oggi, accoglie milioni di turisti e viaggiatori d'affari ogni anno, ed è conosciuto a livello internazionale per la ristorazione e per i favolosi hotel. La maggior parte dei viaggiatori prenota voli diretti per l'Aeroporto Internazionale di Dubai che è uno dei più trafficati al mondo ed è servito da innumerevoli città in tutta Europa, Asia, America, Africa e Australia.

 

Il Burj Khalifa

Dal 2010, Dubai è dominata dal Burj Khalifa che volendo mettere le cose nella giusta prospettiva, con i suoi 830 metri è circa 400 metri più alto dell'Empire State Building. Questo pionieristico grattacielo neo-futurista consta di 163 piani e una speciale piattaforma di osservazione dove i visitatori possono ammirare una vista panoramica del paesaggio urbano che non ha eguali.

 

Il Wild Wadi Water Park

Senza dubbio non c'è modo migliore per rinfrescarsi che trascorrere una giornata presso il favoloso Wild Wadi Water Park, con i suoi innumerevoli e divertenti scivoli d'acqua ed è adiacente alla famosa spiaggia sabbiosa di Jumeirah. Quest’attrazione familiare incredibilmente popolare ha anche simulatori artificiali di surf e una piscina a onde con acqua fresca dove potrete rinfrescarvi istantaneamente qualunque temperatura ci sia.

 

Il Museo di Dubai

Nonostante la sua immagine ultra-moderna, questa città e il resto degli Emirati Arabi Uniti sono stati abitati per migliaia di anni. Visitate il Museo di Dubai, ospitato nel palazzo più antico ancora esistente in città, una corte del tardo - 18°secolo, e scoprite come era la vita qui prima della crescita dell'industria petrolifera.

 

Il Dubai Mall

Se la vostra ambizione principale nel visitare Dubai è fare shopping nei suoi negozi di rilevanza mondiale, non potete escludere il Dubai Mall dal vostro itinerario. Dopo l'apertura nel 2009, questo eccezionale complesso è diventato il centro commerciale più grande del mondo, con più di 1.200 negozi distribuiti su una superficie di oltre mezzo milione di metri quadrati.

 

Le World Islands

Forse il più spettacolare degli arcipelaghi artificiali esistenti, le World Islands sono una serie di isole che formano insieme una mappa base del mondo e sono state progettate con sabbia importata.

 

Dove alloggiare a Dubai

Se siete in cerca di un'esperienza rivoluzionaria in un hotel ubicato in un edificio così maestoso da essere stato chiamato un hotel 'sette stelle', prenotate un soggiorno presso il fantastico e superlussuoso Burj Al Arab Jumeirah. Altri alberghi molto rinomati in città sono il lussuoso Le Royal Meridien Beach Resort & Spa, l'impeccabile Jumeirah Dar Al Masyaf at Madinat Jumeirah, e il ben presentato Ibis Al Rigga dai prezzi contenuti.

 

Ristoranti - Alcuni suggerimenti

Con migliaia di ottimi ristoranti tra cui poter scegliere, avrete la certezza di trovare una cucina e un'atmosfera di vostro gradimento. Per deliziosi piatti della tradizione gastronomica italiana, provate il Feast - Sheraton Grand Hotel, gustate alcune squisite ricette asiatiche presso i ristoranti Blue Jade o Zengo, o dirigetevi allo Scots American Grill per alcune bistecche che vi faranno venire l'acquolina in bocca. Altri ottimi posti per mangiare fuori a Dubai includono il ristorante internazionale a tema Mazina e uno d'ispirazione indiana, il Chor Bazaar.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.