ora è

Voli per Dusseldorf

Voli per Düsseldorf

Famosa per la sua industria della moda, Düsseldorf è una delle città più grandi della Germania. È nota per la fiera annuale che a luglio trasforma il fiume Reno in un enorme parco di divertimenti. È anche uno dei centri urbani più prosperi del paese, oltre a una destinazione rilevante nella mappa della musica elettronica.

Ci sono voli diretti a Düsseldorf provenienti dal Regno Unito e da decine di altri punti dell'Europa, dell'America del Nord e dell'Asia.

Scoprire la città

Il museo di Schloss Benrath

Situato in un magnifico palazzo del Settecento, il museo è un esempio di architettura barocca che espone un'importante collezione dedicata alla storia naturale e all'arte europea. Schloss Benrath, con i suoi splendidi giardini arredati con fontane, è lo scenario abituale di concerti e altri eventi culturali.

Königsallee

Königsallee o il "Viale del Re" è una placida via piena di negozi di moda. Progettata più di due secoli fa, riunisce molte delle firme più prestigiose del mondo, come Gucci, Abercrombie & Fitch, Prada e Hugo Boss.

Rheinturm, la torre sul Reno

Questa torre delle telecomunicazioni di 242 m è l'edificio più alto della città e ha il più grande orologio digitale al mondo. La sua costruzione fu completata nel 1981 e, se salite all'osservatorio situato a 170 m di altezza, avrete una magnifica vista di Düsseldorf.

Marktplatz

La bella piazza del mercato è dominata dal Comune, che si trova in un incantevole palazzo rinascimentale, ed è famosa per il suo vivace mercato di Natale. A Marktplatz e dintorni incontrerete centinaia di bar, come il famoso Düsseldorfer Altstadt, che è fiero di avere il bancone più lungo del mondo.

Il Museo d'Arte Contemporanea

Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen mostra dal 1961 le opere di molti degli artisti contemporanei più importanti del mondo. Il museo è diviso in tre spazi diversi: la galleria K20, che si trova in Grabbeplatz; la galleria K21, in Ständehaus, e quella situata in Schmela Haus. Quest'ultima è la prima galleria d'arte privata creata in Germania durante la guerra.

Dove mangiare

Se vi piace la cucina italiana, sarete lieti di sapere che Düsseldorf ha numerosi ristoranti italiani di qualità come Ristorante La Luce Due, Pizzeria Trattoria Romantica e Ristorante L'Arte in Cucina. Se preferite la cucina francese e i frutti di mare, prenotate un tavolo da Andrej Oyster Bar & Restaurant. Il rinomato The Bull Steak Expert GmbH è il posto perfetto per assaggiare appetitose bistecche. Da Schweine Janes, invece, potreste scegliere tra alcuni classici della cucina tedesca.

Dove dormire

Le sistemazioni più lussuose della città sono l'opulento Hyatt Regency Dusseldorf, il sofisticato Breidenbacher Hof Capella Hotel e l'elegante Hotel Villa Achenbach. L'albergo Holiday Inn Express Duesseldorf City Nord, il Batavia Hotel e il Sir & Lady Astor Hotel offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.