ora è

Voli per Firenze

Voli per Firenze

Firenze, la città più bella d'Italia

Nulla somiglia a Firenze. Da qualunque prospettiva si guardi - sia dalle colline ricche di vigneti con vista sulla città, sia dai ponti squisitamente scolpiti sul fiume Arno, Firenze emana una bellezza incantevole. Immersa nella dorata luce toscana che riveste Firenze di una delicata e soffusa luminosità, questa splendida città vi ammalierà. 

Culla del Rinascimento, Firenze conobbe un boom intellettuale e creativo nel 14°secolo che ha forgiato alcune delle più grandi menti della storia. Figure come Dante, Michelangelo e Leonardo Da Vinci vivevano in affollate stradine acciottolate di Firenze - molte delle quali oggi appaiono identiche a com'erano in quell'epoca esaltante - e da esse la civiltà è giunta fino all'epoca moderna. 

Il genio artistico abbonda a Firenze, con alcune delle più grandi gallerie d'arte del mondo ospitate in magnifici palazzi, dove si può gustare un gelato in una magnifica piazza offuscata dalla maestosità del David di Michelangelo.

 

Giro turistico

I voli a Firenze da Londra atterrano all'Aeroporto di Firenze, che si trova a breve distanza dal centro della città. Dominante sullo spettacolare skyline della città, si trova la stupenda cupola ottagonale del Brunelleschi - tuttora la più grande cupola in muratura del mondo - che dichiara la supremazia del Duomo, la cattedrale cattolica.

Costruita in pieno Rinascimento, la cattedrale è un'esperienza travolgente - una sinfonia di volte ambiziose, venerazione e una bellissima testimonianza del genio umano. 

Fuori da Palazzo Vecchio si trova la famosa Piazza della Signoria, una piazza antica dal fascino elegante. Fontane riempiono l'aria di un suono cristallino mentre i palazzi dei Medici e le sacre cappelle si affacciano sui capolavori scultorei fiorentini. 

 

Cibi e bevande 

A Firenze c'è l'imbarazzo della scelta, giacché la città vanta un patrimonio culinario illustre tanto quanto i suoi tesori artistici. Alimenti di fama mondiale tra cui formaggi di produzione locale, vini e salumi sono facilmente disponibili presso i bar e le caffetterie che costeggiano le strade medievali. 

Piatti divini preparati seguendo ricette tramandate da generazioni sono disponibili in tutta la città, con la Trattoria Mario in cima ai favoriti. Un ristorante a conduzione familiare con un'atmosfera allegra, il patriarca Fabio continua a cucinare piatti spettacolari dal 1953.

Anche L'Osteria di Giovanni fa parte dell'orgoglio toscano, con succulente bistecche, pasta e formaggi in offerta insieme con alcune selezioni di vini veramente speciali.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.