ora è

Voli per Genova

Voli per Genova

Trovate voli per Genova

Una magnifica destinazione sotto diversi aspetti

Soprannominata 'la Superba' per il suo illustre passato e la ricca cultura, Genova ha il più grande porto d'Italia e una delle maggiori centrali elettriche. Un tempo repubblica indipendente con colonie in Medio Oriente e nell’Africa settentrionale, la città natale di Cristoforo Colombo rimane un alveare di arte, musica, architettura e gastronomia.

I voli per Genova atterrano all'Aeroporto di Genova, conosciuto anche come Aeroporto Cristoforo Colombo, nella parte occidentale della città. Per arrivare al centro s’impiegano dai 10 ai 15 minuti oppure si può prendere l'autobus navetta che richiede qualche minuto in più.

La città vecchia

Il centro di Genova è un folle dedalo di vicoli, piazze, palazzi, tenute, chiese e stili architettonici. I negozi che vendono cibo e artigianato tradizionale hanno la loro sede in edifici secolari e molti di loro sono in funzione da diversi decenni o anche più. La pasticceria della famiglia di Pietro Romanengo vende cioccolatini, dolci, marmellata e sciroppo a base di petali di rosa ed è in attività dal 1780. Pissimbono e Lucarda Abbigliamento vendono entrambi capi d'abbigliamento da più di novant’anni.

Palazzi

Sede dei governanti della Repubblica di Genova per secoli, il Palazzo Ducale è ora utilizzato per eventi culturali e mostre. Anche se è stato originariamente edificato nel 1298, è stato ricostruito due volte, ma è ancora possibile vedere una parte dell'edificio medievale.

Le camere del sontuoso Palazzo Reale del 17° secolo sono ancora decorate e arredate come lo erano nel 17°, 18° e 19° secolo, con arte rinascimentale, affreschi e mobili d'epoca. Le piante esotiche, i mosaici di ciottoli e il lago ottagonale nei giardini e nel cortile sono anch'essi splendidi. Le visite guidate all'edificio sono gratuite.
I palazzi Rosso, Bianco e Doria-Tursi ospitano la più bella collezione degli Antichi Maestri di Genova e includono anche opere di Van Dyck e Rubens.

Parchi e giardini in città

Il Parco Nervi ospita piante esotiche provenienti da tutto il mondo, tra cui palme da dattero, eucalipti e un ombú sudamericano oltre ad un roseto con più di 200 varietà. C'è anche una zona di nidificazione per una varietà di uccelli.

Gli escursionisti dovrebbero andare al Parco delle Mura, il più grande spazio verde di Genova e zona protetta. Oltre alle mura del 17° secolo costruite a difesa della città e che danno il nome al parco, il luogo è la sede di varie e rare specie autoctone di piante. Osservate anche le farfalle, tra cui la coda di rondine e la farfalla sfinge, e poi gheppi, barbagianni, bianconi e poiane.

Mangiare e bere

Si può mangiare al ristorante o ordinare cibo da asporto a Voglie di Pizza, vincitore del Certificato di Eccellenza TripAdvisor, che offre più di 100 tipi di pizza, oltre a focacce e crèpes. Pinsaccio è un'altra popolare pizzeria con una vasta scelta. Dirigetevi alla Caffetteria Enoteca Chicchi d'Autore, vincitore del Certificato di Eccellenza per i vini italiani, birre artigianali, dolci artigianali e caffè con ingegnose decorazioni sulla parte superiore. Les Barriques è un popolare wine e cocktail bar che serve anche cibo.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.