ora è

Voli per la Germania

Voli per la Germania

Raffinate città, foreste lussureggianti e castelli fiabeschi

La Germania è il paese più grande e più popolato d'Europa. Moderno e proiettato nel futuro, è pieno di storia e di fascino. Prenotate uno dei nostri voli e scoprite questa magnifica destinazione.

Percorsi per terra e fiume

Sia su strada che su via fluviale, la Germania offre scoperte indimenticabili. Navigate attraverso il fiume Reno e visitate la fortezza medievale di Marksburg, situata a Braubach, e la bella città di Bacharach. Sulla strada da Bingen a Bonn, lasciatevi stupire dagli incredibili castelli e dalle spettacolari gole naturali che troverete.

Se continuate il percorso dalla Franconia alle Alpi tedesche attraverso la Baviera, seguirete lo stesso cammino che utilizzavano i commercianti nel Medioevo. Fate la sosta a Würzburg, sede per eccellenza dei vini tedeschi, e anche a Rothenburg ob der Tauber, una bellissima città fortificata.

Montagne boscose

Con una superficie di 6.000 km², la Foresta Nera circonda la città termale di Baden-Baden fino al confine svizzero. Esplorate le esuberanti foreste di pini, le valli e le colline. D'estate sono il paesaggio perfetto per le escursioni a piedi, mentre d'inverno sono un paradiso per gli amanti dello sci.

Simboli teutonici

Schloss Neuschwanstein, un castello fiabesco costruito alla fine dell'Ottocento, si trova nel villaggio di Hohenschwangau, in Baviera. La sua famosa immagine, che ha decorato numerosi puzzle, calendari e scatole di cioccolatini, dal vivo è ancora più impressionante. L'imponente Dom di Colonia, la cattedrale di 600 anni di antichità, ha resistito alla devastazione della Seconda guerra mondiale e provoca l'ammirazione di milioni di persone che la visitano.

Il muro di Berlino, d'altra parte, era l'emblema della divisione del paese in due, fino a quando fu demolito nel 1989. Nell'attualità il protagonista è Brandenburg Tür, l'arco di trionfo costruito nel Settecento che simboleggia la riunificazione della Germania.

Città con fascino

La seconda città di Baviera, Norimberga ha una storia che risale ai tempi dei Romani. Fu lo scenario delle arringhe di Hitler e dei giudizi del dopoguerra, dopo essere stato quasi completamente distrutto nel gennaio di 1945. La città riacquistò gran parte delle sue origini medievali e ora ospita un famoso mercato di Natale per il quale è conosciuta come la "Città del Natale".

Heidelberg, lungo il fiume Neckar, si salvò dalle bombe della Seconda guerra mondiale e ancora oggi è una città stimolante, con il suo bellissimo centro storico e le maestose rovine del suo castello rinascimentale.

Gastronomia e vita notturna

Se volete assaggiare la cucina tedesca d'influenza mediterranea senza superare il vostro budget, prenotate un tavolo al ristorante Buntspecht di Berlino. Il lussuoso Amabile, a Colonia, presenta una selezione eclettica di ricette tedesche, francesi e italiane, come il filetto di lucioperca accompagnato da risotto con salsiccia e salsa di chili con banana. Broeding, a Monaco di Baviera, offre un'atmosfera accogliente e rilassata e un menù di piatti tedeschi e internazionali che cambia regolarmente.