ora è

Voli per Giacarta

Giacarta, ufficialmente conosciuta come una provincia con status di capitale, è la città più grande nonché la capitale dell'Indonesia e una delle aree urbane più popolose del mondo. Giacarta è fantastica da visitare, ma date le sue dimensioni é preferibile fare delle ricerche e pianificare bene la vostra visita. Ecco alcune informazioni per aiutarvi nell'impresa.

Come arrivare

I voli per Giacarta dal Regno Unito in genere durano tra le 17 e le 20 ore con uno o due scali ad Amsterdam e Kuala Lumpur. Diverse compagnie di taxi operano all'aeroporto di Giacarta, in modo da poter facilmente raggiungere il centro.

A proposito

A prima vista, Giacarta è una smisurata giungla di cemento. Ci sono circa 150 centri commerciali e più di 28 milioni di residenti nella regione detta Greater Giacarta. La popolazione, peraltro, è in rapida crescita. Ma sotto le infinite e intasate strade di cemento, Giacarta riserva un mucchio di sorprese. I suoi cittadini sono positivi e di buon carattere e, rispetto a molte altre capitali mondiali, il tasso di criminalità è molto basso.

Nelle strade riccamente profumate di Chinatown e la decadente vita notturna della Giacarta del nord, è possibile entrare a contatto con i futuri leader, artisti indonesiani e pensatori nei caffè bohémien, e poi andare in discoteca fino all'alba nei grandi club.

Al contrario, Kota, la vecchia e affascinante città, offre un interessante spaccato della storia della capitale e ci sono un paio di interessanti musei da esplorare.

Ancol Dreamland

Se siete alla ricerca di una pausa dal caos cittadino, Ancol Dreamland è un parco divertimenti aperto 24 ore su 24 e offre ai visitatori Dunia Fantasy (Fantasy World), il parco acquatico Atlantis Water Adventure, spettacoli con animali, Seaworld, spiagge, un mercato d'arte (Pasar Seni), un campo da golf, un centro per il bowling , Ocean Eco Park, giri in gondola, l'Hailai Club, l'Accademia d'arte, paintball e wakeboard. Ideale per stare fuori un giorno o due.

La vita in miniatura

Taman Mini Indonesia Indah (TMII) si trova nella parte orientale della città ed è il luogo ideale per conoscere la cultura indonesiana. Potete ammirare una spettacolare miniatura dell'Indonesia in tutta la sua gloria dall'alto di una funivia. Oltre ai padiglioni di ogni provincia, ci sono anche molti musei della zona TMII che vale la pena visitare.

Shopping

Se lo shopping è la vostra passione, Giacarta offre opportunità per tutte le tasche. I centri commerciali consigliati includono: Plaza Indonesia di FX Mall perfetta per i prodotti di marca; Mangga Dua ideale per imitazioni di qualità a basso costo, e Blok M dove si trovano scarpe, vestiti e borse.

Ristoranti

Uno dei ristoranti consigliati che servono eccellente cibo giavanese locale è il Pondok Laguna, popolarissimo tra la gente del posto e tra i turisti. Una catena di ristoranti chiamata Sate Khan Senayan ha sedi in tutta la città e serve cibo indonesiano di qualità eccellente. C'è anche il cibo di strada praticamente ad ogni angolo e si può consumare un pasto decente per circa un euro.

Vita notturna

Andate a Kemang o in un caffè come Ecobar per i più giovani e per i gruppi alla moda o provate i più famosi nella zona turistica di Jalan Jaksa per un'ampia scelta di bar, club, ristoranti e caffetterie.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.