ora è

Voli per Ginevra

Voli per Ginevra

Trovate voli per Ginevra

Una città globale con uno stile di vita molto raffinato

Ginevra è innegabilmente una città d’importanza planetaria, sede di organizzazioni internazionali più che in qualsiasi altro luogo della terra, ed è un centro bancario e diplomatico a livello mondiale. É anche una città notoriamente tranquilla, ricca di parchi, gallerie e anche edifici storici con un bellissimo lago, giusto per citare soltanto una delle sue numerose attrazioni.

I voli per Ginevra atterrano all'Aeroporto Internazionale di Ginevra, a circa quattro chilometri dal centro della città. I treni impiegano sei minuti per raggiungere la stazione di Ginevra-Cornavin dall'aeroporto e passano ogni dodici minuti nelle ore di punta. Ci sono anche autobus regolari e un bus notturno denominato Noctambus.

Il Lago Lemano

Se volete fare una passeggiata, un giro in barca, andare sullo sci d'acqua o praticare il paddle pagaiando su una tavola da surf, il lago di Ginevra offre molte cose da fare e da vedere. La fontana Jet d'Eau produce un getto d'acqua che raggiunge i 140 metri d'altezza a una velocità di 200 chilometri l'ora. Se volete farvi spruzzare, c'è un molo che vi porterà a pochi metri dal getto.

A Bains des Pâquis si può nuotare o prendere il sole, e ci sono anche una sauna, un bagno turco e persino una sala massaggi. Sulla sponda orientale del lago, nel Jardin des Anglais, si trova il famoso orologio floreale.

La Città Vecchia

Piena di belle piazze, ristoranti, bar, boutique e edifici storici, nel centro storico di Ginevra c'è molto da scoprire. Rue du Rhone e Rue du Marche sono le più famose vie dello shopping ma se siete a caccia di affari, dovreste andare al Rue des Pâquis per abbigliamento vintage, libri e gioielli.

Salite sulla torre nord della cattedrale di San Pietro, originariamente iniziata nel 1160, per vedere il Monte Bianco se la giornata è limpida. Sotto la cattedrale c'è un museo archeologico contenente i resti di chiese più antiche, alcune delle quali risalenti al 9° secolo.

Musei

Al Museo della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa è possibile conoscere meglio il lavoro umanitario che l’organizzazione sta svolgendo da 150 anni. La mostra affronta alcuni temi molto particolari e include interviste con i bambini-soldato, i sopravvissuti ai genocidi, medici e volontari.

Potete anche fare una visita guidata del Palais des Nations, la sede europea delle Nazioni Unite, per saperne di più sul lavoro che esse svolgono. Potrete visitare la Sala delle Assemblee, la sala consiliare, la sala per i Diritti Umani e l'Alleanza delle Civiltà che si distingue per l'opera d'arte che si può notare sul soffitto.

Mangiare e bere

Per gustosi gelati, sorbetti e una serie impressionante di sapori - masala chai, arachidi e cioccolato, speculoos, kiwi - scegliete il vostro gusto al Glacier ArtyGlaces.

All'Epicentre, l'idea è che ogni piatto si debba basare su una spezia. È possibile scegliere da un menu di cinque, sette o nove portate di degustazione e il ristorante é adatto a vegetariani e vegani.
Da Izumi, due terzi dei posti a sedere sono all'aperto e c'è un ristorante giapponese sul tetto dell'hotel Four Seasons, per una splendida vista sulla città. Tutti e tre sono vincitori del Certificato d’Eccellenza di TripAdvisor.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.