ora è

Voli per Hanoi

Voli per Hanoi

La capitale sul delta del Fiume Rosso

Hanoi, la capitale del Vietnam, è nota per essere la seconda città più grande del paese. I voli a Hanoi vi porteranno in una città con una storia ricca e varia, tra cui quasi otto secoli durante i quali è stata il centro politico del Vietnam. Nel 2010 la città ha festeggiato 1000 anni dalla sua creazione e per le celebrazioni è stato creato il Mosaico Murale in Ceramica di Hanoi. Il murale è lungo oltre 4 km ed è stato premiato dal Guinness dei Primati.

La storia di Hanoi è ben rappresentata all'interno della città grazie al fatto che templi e monumenti sono ancora in piedi ma anche per via dei tanti musei. La città è ricca anche di laghi pittoreschi grazie alla sua ubicazione geografica. Alcuni laghi presentano eccellenti opportunità per vedere il tramonto, con bar e ristoranti costruiti in luoghi che permettono agli utenti di apprezzarne appieno la vista.

Templi e musei

I musei di Hanoi coprono una vasta gamma di temi storici tutti con affascinanti esposizioni per permettere ai visitatori di conoscere meglio la storia del Vietnam. Questi includono il Museo Nazionale di Storia vietnamita, il Museo Nazionale di Belle Arti del Vietnam, il Museo di Storia Militare del Vietnam e il Museo Hanoi.

Il Tempio della Letteratura di Hanoi è anche la sede della prima università nazionale del Vietnam, l'Imperial Academy. Il Museo di Etnologia del Vietnam offre uno sguardo approfondito sui 54 diversi gruppi etnici riconosciuti in Vietnam mentre il Museo della Rivoluzione del Vietnam contiene oltre 40.000 reperti riguardanti la liberazione vietnamita e l'indipendenza.

Luoghi d’interesse

Il centro di Hanoi è sede del Lago Hoan Kiem, una zona molto amata dalla gente del posto per fare esercizio fisico ed è il teatro di una leggenda vietnamita che riguarda una spada magica nascosta all'interno del lago. A nord-ovest di Hanoi, i visitatori possono trovare Ho Tay, un posto ideale per la pesca. In alternativa, i turisti possono scegliere di godersi la tranquillità del Parco Lenin, che sorge vicino al Museo dell'Esercito della città.
La cucina vietnamita è unica e celebrata in tutto il mondo e per i turisti un'occasione ideale per assaggiare le delizie locali. I ristoranti servono il pho, una zuppa regionale di noodles, mentre i venditori ambulanti vendono pasta, frutta, salsicce e ciambelle, tra le altre prelibatezze.

Bia hoi è la popolare birra alla spina della zona e si trova dappertutto in città. Se preferite roba non alcolica, in molti locali si può bere il Tra Chanh - un tè freddo al limone.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.