Voli per Istanbul

 

Istanbul è una grande città, vibrante e vivace, la più grande della Turchia e una delle più grandi del mondo. Una città divisa in due tra l'Europa e l'Asia, che irradia cultura e magnificenza quasi voglia sfidare i visitatori ad annoiarsi. Con arte, cultura, storia e molto, molto di più, a Istanbul bisogna provare per credere.

Come arrivare

I voli per Istanbul partono dagli aeroporti di Londra, Birmingham e Manchester e impiegano circa cinque ore in totale. I voli atterrano a Istanbul Atatürk, a circa 20 km dal centro della città e da qui si può prendere un taxi o un autobus per arrivare nel cuore di Istanbul.

Cosa vedere a Istanbul

Istanbul è una città imponente per cui durante il vostro soggiorno cercate di vedere le cose più importanti. Altre informazioni sulla vibrante storia di Istanbul si avranno durante la visita allo splendido Palazzo Topkapi del 15° secolo. Esplorate il magnifico palazzo e i suoi interni decorati, il misterioso harem e il bagno turco. All'esterno, visitare il cortile verde e godetevi le spettacolari viste sul mare.

La grandezza della Moschea Blu di Istanbul è ipnotizzante - sia dentro che fuori - ed è uno dei monumenti più visitati di Istanbul. Un altro bellissimo edificio religioso è la Chiesa bizantina di Chora, uno dei migliori esempi del suo genere ancora in piedi con parti che risalgono all'11° secolo.

Anche se probabilmente non si tratta della vostra tradizionale attrazione turistica, un altro monumento da non perdere a Istanbul è la Basilica Cisterna del periodo bizantino. Questo vasto e antico sistema sotterraneo è stato progettato nel 6° secolo per incanalare l'acqua in città.

Relax a Istanbul

Rilassatevi all'interno della città facendo un giro sul calesse per le strade del centro storico, godendovi i luoghi, gli odori e i suoni a passo cadenzato. In alternativa, ricaricate le batterie in un bagno turco o hammam. Sedetevi e rilassatevi prima di godervi un lavaggio, uno scrub o un massaggio fai da te o eseguito da un assistente qualificato e disponibile.

Immergetevi nella cultura

Istanbul è densa di cultura; è presente a ogni angolo e la città è stata la casa delle arti e un centro culturale per secoli. Dirigetevi verso viale Istiklal, ricco di gallerie d'arte, librerie, negozi, cinema, bar e ristoranti. Potete anche visitare il complesso dei musei archeologici di Istanbul, tre edifici ricchi di preziosi tesori come il favoloso sarcofago della Necropoli Reale di Sidone.

Bazar

Concedetevi un po' di sano shopping nel famoso Grand Bazaar di Instanbul. Questo meraviglioso e vivace mercato al coperto é uno dei più antichi e grandi in tutto il mondo e risale al 15° secolo.

Cibi e bevande

Il cibo turco è ben noto perché a base di varie carni come il pollo, l'agnello e il capretto, pesce, frutta dolce e focacce. Il kebab qui è un’istituzione e viene cucinato in diversi stili e gusti, mentre i budini, come il Bakalava con formaggio, sono eccellenti. Naturalmente il caffè turco è imperdibile e gli informali caffè di Istanbul servono gli arrosti miscelati manualmente più deliziosi in assoluto.

 

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.