ora è

Voli per Kathmandu

Voli per Kathmandu

Trovate voli low cost per Kathmandu

Scoprite la vivace capitale del Nepal

Con una storia incredibilmente ricca di quasi 2000 anni, Kathmandu è un luogo imperdibile per chi viaggia in Nepal. La città è concentrata sul turismo e rimane la porta d'ingresso del paese per molte persone. Il terremoto che si è verificato 81 chilometri ad ovest di Kathmandu il 25 aprile del 2015 ha causato ingenti danni agli edifici e alle infrastrutture della capitale e ha portato una notevole perdita di vite umane. Ci vorranno molti anni per completare i lavori di ricostruzione.

Cercate voli per Kathmandu qui sul sito lastminute.com e mettetevi in contatto con il nostro team di viaggio per le più recenti informazioni sulla vostra visita in Nepal.

Giro turistico

Kathmandu è una città incredibilmente varia e i visitatori dovrebbero essere pronti a provare di tutto, dai bar affollati agli ingorghi terribili, dai negozi di souvenir di cattivo gusto fino ai meravigliosi musei, le gallerie e tranquilli luoghi di preghiera. Iniziate la vostra visita al Museo Nazionale del Nepal per conoscere la storia del paese e le tante guerre che sono state combattute sul suo suolo.

Durbar Square è il cuore tradizionale della città. Trascorrete un po' di tempo qui per conoscere più a fondo Kathmandu e cogliere l'occasione per ammirare la sua magnifica architettura. Sfuggite le strade trafficate visitando il tempio di Swayambhunath, un sito appartenente al patrimonio mondiale dell'UNESCO che si trova in alto sopra la città. Balaju Garden è un'altra meravigliosa attrazione dove si può godere un po' di pace e tranquillità. Il parco è conosciuto soprattutto per i suoi 22 getti d'acqua realizzati in legno riccamente intagliato e risalente al 18° secolo.

Escursioni e alpinismo

Per un gran numero di viaggiatori, visitare il Nepal significa vivere la straordinaria bellezza naturale del paese e sfruttare al massimo le opportunità di fare delle passeggiate. Passi di montagna mozzafiato, laghi cristallini e sfide come l'Annapurna Base Camp Trek sono perfetti per permettere ai visitatori di fare un tuffo nel passato.

Cibi e bevande

I piatti provenienti da India e Tibet hanno fortemente influenzato la cucina nepalese. I cibi occidentali stanno diventando sempre più popolari, soprattutto a Kathmandu. Il Dal Bhat, a base di riso e zuppa di lenticchie, è popolare in tutto il Nepal ed esistono diverse varianti del piatto. Troverete una vasta gamma di ottimi caffè e ristoranti nel centro della città che propongono piatti della tradizione nepalese ma anche cucina indiana, italiana e francese.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.