ora è

Voli per Kiev

Voli per Kiev

La prima cosa che si vede non appena si mette piede in questa capitale ricca di cultura e adagiata sul fiume Dnepr è il colossale monumento in titanio della Madre Russia che si staglia sullo sfondo delle cupole dorate delle chiese ortodosse. Lo skyline di Kiev mostra la continua trasformazione di questa città e il suo significato storico. Con due aeroporti internazionali, i voli regolari per Kiev partono da ogni parte del mondo. Il Boryspil International è il più grande aeroporto di Kiev e dista circa trenta minuti dal centro della città. Grazie a questa prerogativa, il visitatore riesce ad entrare subito nel vivo di una delle città più vivaci e antiche dell'Europa orientale.

L'architettura della Chiesa ortodossa

Kiev è una città piena di contrasti, il suo paesaggio urbano è costellato di monumenti stalinisti, case color pastello e chiese ortodosse sormontate da decorazioni in oro. Tutte le chiese con i loro interni ed esterni a vivaci colori meritano una visita, ma se avete poco tempo, assicuratevi di includere nel vostro giro la Cattedrale di Santa Sofia Patrimonio dell'Umanità e il grande Monastero delle Grotte.

Vita di strada e mercati

Capirete subito che il modo migliore per visitare Kiev e apprezzare lo stile di vita ucraino sono le sue strade animate. Nei fine settimana le strade del centro sono chiuse al traffico, e sebbene la metropolitana di Kiev è di semplice uso, camminare a piedi vi permetterà di apprezzare l'incredibile architettura che occhieggia tra gli ippocastani che crescono lungo la strada.

Una città eccezionalmente verde, Kiev vanta un gran numero di parchi alcuni dei quali ospitano mostre sulla storia militare e musei all'aperto che fanno parte del patrimonio tradizionale ucraino. Laghi e fiumi in estate diventano la location perfetta per gli sport acquatici e la pesca, mentre in inverno potete indossare i pattini e unirvi alla gente del posto per pattinare sullo spesso ghiaccio.

Assicuratevi di visitare almeno uno dei tantissimi mercati di Kiev dove potete trovare una vasta gamma di prodotti agricoli locali. Ogni distretto della città ha il proprio mercato dove si vende qualsiasi tipo di merce, dalle carni affumicate al caviale, dai fiori all'abbigliamento.

Il Teatro dell'Opera dell'Ucraina

Per entrare nello spirito ucraino e trascorrere un'indimenticabile serata, dovete visitare il Teatro dell'Opera Nazionale dell'Ucraina. L'edificio di stile classico è di per sè è bellissimo, ma vi farà piacere scoprire che per l'eccellente reputazione della compagnia di ballo, i prezzi sono incredibilmente convenienti. Opera lirica e balletto sono parte integrante della vita ucraina, il che fa di queste due arti il modo migliore per immergersi nella cultura locale.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.