ora è

Voli per Kuala Lumpur

Voli per Kuala Lumpur

Immensa città del sud-est asiatico, Kuala Lumpur è conosciuta per i suoi grattacieli svettanti e per i fiorenti centri commerciali. La capitale della Malesia, divenuta ufficialmente tale negli anni '70, fu fondata verso la metà del 19° secolo ed era soltanto una piccola comunità di pescatori.

Kuala Lumpur è probabilmente conosciuta soprattutto per le gigantesche Petronas Twin Towers, alte 452 metri e fino al 2004 ufficialmente gli edifici più alti del mondo. Arrivate fino al ponte di osservazione per una spettacolare vista panoramica sulla città.

I luoghi di maggiore interesse della città:

Il Parco degli Uccelli di Kuala Lumpur

Nonostante le sue strade animate e la predominante architettura post-moderna, Kuala Lumpur ha la fortuna di conservare molte oasi verdi che offrono una piacevole fuga dalla vita urbana. Visitate il Parco degli Uccelli di Kuala Lumpur, dove si possono osservare migliaia di volatili appartenenti a circa 200 specie, la maggior parte delle quali sono autoctone. Questo parco coperto così speciale è paragonabile a una piccola giungla, ed è noto anche per un altro magnifico parco, quello delle farfalle.

Il quartiere di Bukit Bintang

Ideale per alcuni negozi di souvenir, Bukit Bintang vanta una straordinaria lista di ristoranti, bar e caffetterie. Visitate il Padiglione KL se cercate beni di lusso, recatevi al magnifico parco a tema all’interno del centro commerciale Berjaya Times Square, o esplorate il Lotto 10 del centro commerciale dove potete trovare favolosi gioielli e souvenir di gran lusso.

Aquaria KLCC

Ideale per un pomeriggio in famiglia, questo favoloso oceanario possiede migliaia di specie acquatiche e terrestri molte delle quali provengono da altri paesi. L'attrazione ha compiuto 10 anni nel 2015, e al suo interno si trova una speciale vasca per l'anguilla elettrica, un serbatoio con relitto e simulazione di onde, un ecosistema della giungla, e diverse altre emozionanti attrazioni.

Il Museo di Arte Islamica della Malesia

Composto da una dozzina di gallerie tematiche, il Museo di Arte Islamica della Malesia è il posto perfetto da visitare se volete saperne di più sulla storia dell'Islam, la sua arte, l'architettura, i gioielli, le ceramiche e gli articoli in vetro.

Dove alloggiare

Per un ottimo rapporto qualità-prezzo, potete prenotare un soggiorno presso il favoloso Hotel Maison Boutique, il Swiss Inn Kuala Lumpur ottimamente presentato o l'elegante Crossroads Hotel. Altri tipi di alloggi più lussuosi comprendono l'incantevole Shangri-La Hotel Kuala Lumpur e il romantico The Royale Chulan Kuala Lumpur.

Mangiare fuori

Se avete facoltà di scelta, sarete felici di sapere che la scena culinaria di Kuala Lumpur è particolarmente diversificata. Se non vedete l'ora di provare alcuni appetitosi piatti locali, prendete in considerazione il ristorante a tema malesiano-tailandese-indiano, Tgs Nasi Kandar. Se siete appassionati degli squisiti classici italiani, provate lo Zenzero Restaurant & Wine Bar o cenate presso il Drift Dining & Bar con altrettante deliziose ricette europee. Altri ristoranti particolarmente apprezzati in città sono The Steakhouse, il Rendez-Vous di ispirazione francese e l'Opium KL in stile asiatico.

Come arrivare a Kuala Lumpur

È possibile scegliere da una lunga lista di voli diretti all'Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur servito da Londra, Parigi, New York, Hong Kong, Sydney, e molte altre grandi città internazionali.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.