ora è

Voli per Malaga

Voli per Malaga

Con il suo sole generoso, la movimentata vita notturna, gli ottimi collegamenti con altre città spagnole e la vasta gamma di alloggi, Malaga è una delle mete turistiche più popolari del Mediterraneo. In effetti, questa vibrante città è una delle destinazioni più soleggiate e calde d'Europa e si affaccia su spiagge di sabbia dorata.

 

Ogni anno, milioni di turisti provenienti da tutto il mondo prendono voli diretti per l'aeroporto di Malaga, che offre frequenti servizi ferroviari ad alta velocità verso il centro della città. Malaga è anche la sesta città più grande della Spagna dopo Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia e Saragozza.

La Alcazaba

Questa favolosa fortezza è stata edificata sul sito di un teatro romano ed è uno dei più bei monumenti moreschi della Spagna. L'attuale Alcazaba fu costruita nell'11° secolo e possiede ancora più di 100 torri e colonne di marmo originali dell'epoca. Più antica dell'Alhambra di Granada e dell'Alcazar di Siviglia, dal 1930 in poi la Alcazaba è stata sottoposta a restauri ed è in netto contrasto con gran parte dello skyline post-moderno di Malaga.

La Cattedrale di Malaga

Questa splendida chiesa costruita in elaborato stile rinascimentale, è stata completata alla fine del 18° secolo, dopo oltre 250 anni di costruzione. La cattedrale, alta 84 metri, presenta molte interessanti caratteristiche barocche ed è tuttora la seconda cattedrale più alta dell’Andalusia.

Il Museo Picasso

Trascorrete qualche ora al Museo Picasso dove sono esposte le opere di Pablo Picasso uno degli artisti più prolifici del mondo. La sede, che ha aperto i battenti nel 2003, è molto vicina alla casa natale dell'artista, e possiede quasi 300 opere donate dalla sua famiglia.

La collina di Gibralfaro

A 130 metri sul livello del mare, il Gibralfaro è il posto perfetto se siete in cerca di una magnifica vista panoramica della città. La sommità presenta anche i resti di un castello medievale, una roccaforte militare già nel periodo fenicio.

Le spiagge

Le famose spiagge ideali per le famiglie includono Las Acacias vincitrice della Bandiera Blu, e l'ampia spiaggia di El Palo, entrambe dotate di lettini e ombrelloni. Ci sono anche l'ampia spiaggia artificiale La Malagueta, la più piccola Banos del Carmen e Playa San Andres larga due chilometri.

Suggerimenti per gli hotel

Ci sono decine di posti fantastici in cui soggiornare a Malaga e se siete alla ricerca del top, prenotate un soggiorno presso il lussuoso Barcelo Malaga o il Vincci Seleccion Posada del Patio. Altri alberghi molto rinomati ma più accessibili in città sono l'Hotel La Chancla o l'Ibis Málaga Centro Ciudad.

Dove mangiare a MalagaSe amate i piatti spagnoli e italiani, potreste provare il ristorante El Meson de Cervantes, o andare al C & C per altre ricette locali altrettanto deliziose. Per piatti brasiliani molto gustosi, dirigetevi a La Posada de Brasil, o cenate a La Brujhada per una deliziosa cucina francese.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.