ora è

Voli per Malé

Voli per Malé

Una delle mete vacanziere più ambite delle Maldive, Malé è l'isola più vivace e moderna dell'intero arcipelago ed è un ottimo posto per entrare nello spirito tradizionale delle Maldive.

Quando andare

Se state pensando di prenotare voli per Malé e volete sapere il periodo migliore per visitare l'isola, il clima più secco lo trovate tra gennaio e aprile. C’è sempre una temperatura tiepida o calda per tutto l'anno e persino ad ottobre, il mese più piovoso, il sole non si fa affatto desiderare. In media, ci sono solo pochi giorni piovosi a gennaio e febbraio, mentre a settembre e ottobre piove circa per metà del mese.

Cosa vedere e cosa fare a Malé

Visitate la famosa Moschea del Venerdì di Malé completata nel 1658 e nota per le sue bellissime decorazioni e per la pietra corallina. È anche sede di numerose opere d'arte storiche locali ed è regolarmente aperta ai visitatori. Per conoscere la storia delle Maldive, visitate il Museo Nazionale e considerate l'idea di un'escursione alla sublime isola Hulhule circondata da una fantastica laguna.

Altre attrazioni:

Trascorrete qualche ora sulla Spiaggia Artificiale, una bellissima baia sabbiosa artificiale che si trova sulla sponda orientale dell'isola. È ideale per nuotare e fare snorkeling e il momento giusto per visitarla è molto presto al mattino, preferibilmente all'alba. Non dimenticate di visitare almeno uno dei mercati di Malé, e prenotate un'escursione con immersione con il Divers Lodge Maldive o con il Dive Club Maldives.

Se avete tempo, fate un'escursione pomeridiana a Hulhumalé, un'isola artificiale nota per la sua grande moschea e per gli innumerevoli alberghi di lusso. Un'altra testimonianza storica è il Monumento alle Vittime dello Tsunami, in ricordo dei morti del devastante tsunami del 2004.

Dove dormire

Alcuni degli alberghi più lussuosi di Malé sono l'elegante hotel Jen Malé, il delizioso hotel Makunudu Island, e il Centara Ras Fushi Resort & Spa. Se siete alla ricerca di un alloggio più conveniente, invece, è possibile prenotare un soggiorno al The Boutique Inn at Villa Shabnamee con un ottimo rapporto qualità-prezzo o il Club Faru.

Mangiare fuori - qualche suggerimento

I ristoranti di alto livello non mancano di certo a Malé, e i visitatori potranno trovare una vasta gamma di cucine internazionali. Per una deliziosa miscela di sapori francesi e cinesi, cenate presso il vero Beijing Cafe, oppure scegliete Belle Amie Bistro per succulenti piatti indiani. Se amate la gustosa cucina tailandese, andate alla Sala Thai Restaurant, o concedetevi un assaggio di ottima cucina cinese presso il ristorante Symphony.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.