ora è

Voli per Malta

Prendetevi tutto il tempo nuotando nelle lagune blu di Malta ed esplorando i suoi siti preistorici

Con una media di 300 giorni di sole all’anno, non c'è da meravigliarsi che le isole di Malta, Gozo e Comino riescano ad attrarre visitatori da tutto il mondo. Naturalmente, c'è molto di più in quest’arcipelago del Mediterraneo, non soltanto sole e un mare blu profondo. Godetevi la vivace vita notturna, le calette segrete e le spiagge, i monumenti storici e l'abbondanza di fauna selvatica.

È possibile prenotare voli low cost per Malta proprio qui dal sito lastminute.com, insieme con la sistemazione in hotel sull'isola. Se desiderate ulteriori informazioni prima di partire, è sufficiente contattare un membro del nostro team esperto di viaggi al numero 0800 083 4000.

 

Giro turistico

C'è una vasta gamma di attrazioni e attività per tenere occupati i visitatori dell'isola. L'arcipelago ha una ricca storia e una fantastica selezione di templi preistorici, musei e siti archeologici da esplorare. I templi di Ggantija sull'isola di Gozo sono tra le più imponenti strutture megalitiche che si trovano nella regione. Dall'altra parte di Malta, il Palazzo del Gran Maestro nella capitale La Valletta è considerato un capolavoro del 16° secolo. Attualmente è sede dell'Ufficio del Presidente.

Malta è un vero paradiso per chi ama la vita all'aria aperta. Le spiagge dell'isola e le calme acque sono l'attrazione più importante per i turisti che affollano la costa intorno a Baia Mellieha, la Baia di San Giorgio e di Ghajn Tuffieha. Troverete numerose opportunità per le immersioni in acque aperte, con visibilità eccellente e impressionante fauna selvatica sotto i vostri occhi. In alternativa, provate una qualsiasi della serie di attività popolari dal windsurf e kayak alla vela e al parapendio.

 

Shopping

Le vie principali della Valletta e le sue strette stradine laterali sono punteggiate da catene di negozi e punti vendita indipendenti, con Merchants Street e Republic Street come principali centri commerciali. Abbigliamento, libri, oggetti d'antiquariato e oggetti di artigianato si possono trovare presso il famoso Il - Monti, mercato all'aperto a La Valletta. Il Mercato Qormi che si tiene ogni sabato su De La Cruz Street a Qormi, è molto apprezzato tra i locali e i visitatori.

In tutta Malta c'è una crescente domanda di centri commerciali al coperto che ultimamente si stanno aprendo in tutta l'isola. Provate l'Embassy Shopping Centre, il primo grande polo commerciale al coperto a La Valletta.

 

Cibi e bevande

 

I piatti di altri paesi, come la Gran Bretagna e la Sicilia, hanno fortemente influenzato la cucina tradizionale maltese in particolare. Non avrete problemi a trovare ristoranti che soddisfano tutti i gusti in tutte le isole. Se siete interessati a provare alcune specialità locali, cercate la Kapunata, molto simile alla ratatouille. L'Helwa tat-Tork è un altro piatto favorito dagli isolani. Questo dolce a base di mandorle è spesso servito durante le celebrazioni e dopo i pasti abbondanti.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.