ora è

Voli per Melbourne

Voli per Melbourne

Capitale culturale dell'Australia, Melbourne è insieme elegante, artistica e sportiva. É l'orgogliosa destinataria di innumerevoli riconoscimenti tra cui Città della Letteratura UNESCO e Città più vivibile del mondo. I suoi maestosi edifici del 19°secolo sono stati costruiti durante il prospero periodo della Corsa all'Oro della città e tra essi figurano il Royal Exhibition Building e la Biblioteca di Stato di Victoria. Nel centro di Melbourne e nei vivaci quartieri limitrofi c'è davvero tanto per intrattenere i visitatori per settimane. I voli per Melbourne partono continuamente da ogni parte del mondo e la città è accessibile da qualsiasi posto si arrivi.

Cultura

Melbourne è famosa come centro culturale internazionale. Ci sono eventi e feste di ogni tipo tra cui il più grande festival gratuito d'Australia, il Melbourne International Arts Festival. Il festival si svolge per 17 giorni nel mese di ottobre e include danza, teatro, musica, arti visive e circo.
A qualunque cosa siate interessati, a Melbourne ne troverete senz'altro un esempio eccellente dal balletto alla musica popolare. I vicoli sono la sede di alcuni tra i migliori esempi di street art al mondo quindi andate in strada per respirare lo spirito creativo che anima la città.

Cibi e bevande

La regione vinicola Yarra Valley è ideale per un'escursione di un giorno da Melbourne. È possibile visitare alcune delle cantine più note in un solo giorno per degustare vino, conoscere il sistema di vinificazione e godersi il suggestivo paesaggio. Altra importante bevanda a Melbourne è il caffè perchè la cultura del caffé qui è raffinata e innovativa. Ci sono incredibili negozi di caffè ovunque giriate lo sguardo grazie a una forte tradizione italiana.

Innumerevoli ristoranti siti in strade affollate servono cucina australiana e internazionale di alta qualità per cui la scelta è praticamente illimitata. Come per il caffè, la cultura del cibo a Melbourne è innovativa e molti chef fanno esperimenti culinari temerari per produrre nuovi e freschi sapori.

Spazi verdi

Per una boccata d'aria fresca, fate una passeggiata per i Flagstaff Gardens o al Giardino Botanico Reale. I Giardini Botanici sono oggetto di scrupolose manutenzioni e durante la stagione estiva ospitano eventi come il Moonlight Cinema e spettacoli teatrali.
Il Royal Melbourne Zoo è il terzo più antico del mondo e si trova in un parco dal paesaggio suggestivo. I recinti riproducono gli habitat naturali degli animali e le passerelle vi portano in un viaggio attraverso i vari habitat. In estate, i visitatori possono campeggiare durante la notte e la mattina unirsi ai custodi per nutrire gli animali: un'occasione unica per avvicinarsi e conoscere tutto sugli ospiti dello zoo.

E inoltre

Per coloro che oseranno avventurarsi fuori dalla città, la Great Ocean Road da Melbourne ad Adelaide è un viaggio su una strada iconica e suggestiva. Impiegherete tre giorni camminando sempre dritto e fermandovi ai molti punti d'interesse che incontrerete lungo il tragitto. La formazione calcarea detta dei 12 Apostoli, il Grampians National Park e le cascate McKenzie meritano tutti una sosta.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.