ora è

Voli per Messico

Voli in Messico

Breve guida a questo splendido Paese

Sono numerosi i voli per il Messico che regolarmente raggiungono questa rinomata meta turistica. Il Messico occupa la parte sud dell'America Settentrionale ed è lambito dall'Oceano Atlantico e dal Pacifico, in cui si trovano molte isole appartenenti al suo territorio, fra cui le Revillagigedo, l'Isola di Tiburón e le isole Guadalupe. Il Paese, che vide la nascita della grande civiltà Maya e Azteca, fu per lungo tempo soggetto alla dominazione spagnola. Oggi, i voli low cost per il Messico sono diretti principalmente all'Aeroporto Internazionale di Città del Messico, distante circa 13 km dal centro cittadino. I collegamenti con la città sono garantiti da un efficiente servizio di trasporti pubblici (metro, autobus e treni), operativo dalle 05.00 del mattino alle 01.00 di notte, e da un altrettanto comodo servizio di taxi.

Attrazioni turistiche

I viaggiatori che giungono nella capitale con i molti voli low cost per il Messico hanno la possibilità di conoscere meglio le civiltà precolombiane visitando il prestigioso Museo Nacional de Antropologia (Avenida Paseo de la Reforma, Chapultepec Polanco: aperto dal martedì alla domenica dalle 09:00 alle 19:00) e i numerosi siti d'interesse storico presenti nel territorio messicano, fra cui Chichén Itzá, Tulum e Cobà. Un'altra meta molto frequentata dai turisti che si recano nel Paese con i voli per il Messico è la famosa Basilica di Nostra Signora di Guadalupe.
Cucina tipica messicana La tradizione culinaria del Messico è molto antica e apprezzata in tutto il mondo per la bontà dei suoi piatti tipici, resi particolari dal frequente uso di spezie. Fanno parte della cucina tipica messicana: i tacos (tortillas con pesce o carne, chili verde e altri condimenti), il guacamole (salsa di avocado e pepe nero) e le sopas (tortillas fritte a base di verdure, carne, fagioli).

Informazioni per il viaggiatore

Il Messico è un Paese prevalentemente cattolico, di lingua spagnola e la moneta ufficiale è il peso messicano. Il periodo migliore per prenotare dei voli in Messico è da dicembre ad aprile, poiché il resto dell'anno è soggetto a piogge frequenti. Le coste messicane presentano un clima caldo-umido, più secco e fresco nell'entroterra e verso il nord, ma nei mesi consigliati è possibile godere di tutte le bellezze naturali e storiche del Paese.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.