ora è

Vola a Milano

Voli per Milano

Milano, la capitale mondiale della moda e del design, è una metropoli della Lombardia, nel nord Italia. La città è la mecca dei negozi a fascia alta e dei ristoranti con secoli di arte e cultura da scoprire e godere. C'è molto da vedere e da fare, sotto forma di attività sportive e adatte alle famiglie cosa che fa di Milano la perfetta meta di viaggio in Italia.

Come arrivare

I voli per Milano partono per la maggior parte dagli aeroporti del Regno Unito con la durata di circa due ore di volo. L'atterraggio avviene all'aeroporto di Milano - Malpensa, a circa 45 minuti dal centro della città. Da qui ci sono taxi e trasporti pubblici per facilitare l'accesso alla vostra prossima destinazione.

Giro turistico

Milano è famosa in tutto il mondo sia per gli impressionanti monumenti storici sia per quelli moderni. Non dimenticate di visitare il magnifico Duomo, una delle cattedrali gotiche più grandi del mondo. Un altro edificio di fama mondiale che merita una visita è la Scala, il grande teatro dell'opera, e il Castello Sforzesco, un incredibile castello medievale. Un viaggio a Milano non è completo senza una visita alla Basilica di Santa Maria alle Grazie, sede del capolavoro più famoso del mondo, L'ultima Cena di Leonardo da Vinci. Cercate le centinaia di bellissimi monumenti, fontane e statue sparse per tutta la città.

Cultura

C'è una lunga lista di gallerie d'arte in tutta Milano, come la famosa galleria d'arte di Brera, con alcune delle più belle opere d'arte in Europa, e l'elegante Pinacoteca di Brera. Molti i musei in giro per la città come il Castello Sforzesco e il Museo Civico Archeologico con i suoi emozionanti reperti romani. Visitate il Museo del Duomo, che racconta i 700 anni di storia della costruzione della cattedrale.

Shopping

Lo shopping a Milano è un'esperienza straordinaria. Milano è il paradiso dello shopping di alta moda con la sua presenza massiccia di negozi di fascia alta e negozi di abbigliamento dei grandi stilisti. Una visita alla Galleria Vittorio Emanuele è un must assoluto: questo palazzo del 19° secolo fa parte di un centro commerciale ricco di boutique di lusso. Louis Vuitton e Prada, Bernasconi e altri nomi di stilisti hanno la precedenza qui insieme a ristoranti di alto livello come il caffè Gucci. Altri negozi imperdibili a Milano includono il gigantesco megastore di Armani, il principale negozio di Gucci e quello di Ralph Lauren.

Cibi e bevande

Mentre la moda a Milano può cambiare a ogni stagione, la cucina tradizionale italiana è un baluardo intramontabile, dove i prodotti fatti in casa sono ancora molto elogiati e apprezzati. Ci sono trattorie, wine bar e ristoranti con cucine di tutto il mondo in città che offrono piatti tradizionali milanesi e italiani e alcuni ristoranti un po' più costosi. Provate i piatti della tradizione milanese, come l'ossobuco o il risotto alla milanese.