ora è

Voli per Mombasa

Voli per Mombasa

Situata sulla costa orientale del Kenya sull'Oceano Indiano, Mombasa è la seconda città più grande del Kenya, con un grande porto, un aeroporto e hotel eleganti di prima categoria. Mombasa offre una fauna marina molto varia, un'atmosfera accogliente, un clima tropicale tutto l'anno e spiagge fantastiche - una destinazione ideale e ricca di attività per tutte le età.

Come arrivare

I voli per Mombasa dal Regno Unito in genere durano tra le 13 e le 17 ore con una o due soste in aeroporti come Francoforte e Addis Abeba. Dall'aeroporto è facile spostarsi ovunque e a buon mercato in taxi, taxi-bus e in tuk-tuk (un taxi-bicicletta a tre ruote).

Spostamenti

I treni collegano Nairobi e Mombasa, in circa 13 ore, con opzioni pasto e posti in 1a e 2a classe. I matatus (minibus a quattordici posti) sono molto popolari tra i residenti di Mombasa, e girano in tutta la città con adesivi alle finestre - un modo davvero economico per spostarsi. I tuk-tuk costano più o meno come i matatus e sono ideali per ammirare il paesaggio.

Città

Date un'occhiata in giro per il centro storico, un quartiere antico ora convertito in negozi di souvenir e ristoranti. È ideale da esplorare di domenica, quando gran parte della città è chiusa.

Spiagge e porti turistici

Le spiagge di Bamburi e Shanzu hanno una bella acqua cristallina, sabbia bianca e palme. I ristoranti lungo la spiaggia invitano a sedersi sotto le palme a bere una birra fresca ammirando la gente. L'incontaminata Tiwi Beach, sulla costa sud permette di nuotare in una baia soggetta a marea in cui i pesci tropicali sono intrappolati fino a che non arriva la prossima marea. Mtwapa, sulla costa nord, è un'insenatura dell'oceano Indiano, con porticcioli e una bellissima vegetazione tropicale, famosa per il bird watching, gite in mountain bike, escursioni di pesca d'altura e un'incredibile vita notturna.

Escursioni

Il Kinazini Funzi Dhow Safari, un'ora a sud di Mombasa, offre un viaggio nella natura incontaminata di Funzi Island in dhow (un’imbarcazione tradizionale araba in italiano feluca). Esplora il Ramisi River Mangrovie in canoa, per vedere a distanza ravvicinata coccodrilli e uccelli, fare il bagno su un banco di magica sabbia e festeggiare con un BBQ di aragosta e frutti di mare al Robinson Crusoe Island.

Fauna selvatica

Haller Park è un piccolo parco zoo con giraffe, ippopotami, un rettilario e alcune scimmie molto dispettose.
Lo Shimba Hills National Park, a circa 30 km a sud di Mombasa, è una zona montuosa con una lussureggiante vegetazione tropicale. Le principali attrazioni includono elefanti, antilopi, una cascata, la foresta e ottimi punti di osservazione per ammirare un paesaggio da favola.

Locali notturni e ristoranti

Godetevi la famosa vita notturna di Mombasa, diversificata ed eclettica, con catering per tutti i gusti e tutte le tasche. Dagli esclusivi lounge bar alle caffetterie, locali e pub, a Mombasa non manca niente. Mtwapa, a nord di Mombasa, è conosciuto come 'il villaggio che non dorme mai' ed è famoso per i suoi club.

Mombasa è nota per le sue diverse cucine da quella swahili a quella indiana, cinese, coreana e italiana. Solo per fare un esempio, il ristorante Mikaye è un autentico ristorante fusion in stile africano, bella atmosfera, ottimo servizio e vista panoramica di Fort Jesus.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.