ora è

Voli per Monaco di Baviera

L'invitante capitale bavarese è una deliziosa miscela della quintessenza della cultura europea dei caffè, di affascinante architettura in stile italiano e dell'affabile atmosfera alpina. Ogni anno, milioni di turisti prenotano voli per Monaco di Baviera per vedere i suoi gloriosi palazzi e frequentare la sua spettacolare Oktoberfest, uno dei giorni più caldi del calendario nazionale.

Terza città più popolosa della Germania, Monaco di Baviera (München) è la sede della BMW, fondata nel 1916 e uno dei marchi di automobili di maggior successo nel paese. Come ci si aspetterebbe da una così importante destinazione di viaggio europea, ci sono innumerevoli voli per Monaco di Baviera da decine di località in tutto il mondo.

Castello di Nymphenburg

Qualunque sia il vostro itinerario a Monaco di Baviera, cercate di trovare il tempo per visitare il favoloso Castello di Nymphenburg, progettato dallo stimato architetto italiano Agostino Barelli e completato verso la fine del 17° secolo. Visitate la maestosa Sala Grande e la Sala degli Specchi, prima di fare una passeggiata nei suoi lussureggianti giardini.

Marienplatz

Questa incantevole piazza esiste da più di 800 anni ed è una delle più grandi della Germania, dominata dalla grande colonna Mariensäule del 17°secolo. Marienplatz comprende anche il maestoso Nuovo Municipio e il Vecchio Municipio ed è conosciuta a livello internazionale per il suo grande mercato di Natale.

Il Giardino Inglese (Englischer Garten)

Progettato in tipico stile inglese, questo delizioso parco pubblico è stato istituito alla fine del 18° secolo e si riconosce per l'affascinante Torre Cinese e per l'enorme lago. Il Giardino Inglese è anche uno dei più grandi parchi d'Europa, e ha un teatro all'aperto.

Residenza di Monaco

Esplora questo decoratissimo palazzo che un tempo fu residenza reale e divenuto abitazione dal 14° secolo. L'edificio, progettato attingendo allo stile rinascimentale, barocco e neoclassico, vanta la straordinaria Galleria Ancestrale e l'Antiquarium, entrambi riccamente decorati con squisiti oggetti d'antiquariato e dipinti.

Il Deutsches Museum

Visitate il Deutsches Museum conosciuto a livello mondiale e consacrato come il più grande museo al mondo dedicato alla scienza e alla tecnologia. Il museo, che ha celebrato il suo centenario nel 2003, è anche il più grande museo di Monaco, ed espone di tutto, dai veicoli storici ai robot industriali.

Dove alloggiare a Monaco di Baviera

Se cercate un alloggio di lusso, scegliete l'elegante The Charles Hotel, il sofisticato Hilton Park Munich o l'iconico Hotel Muenchen Palace. Se invece cercate una sistemazione più abbordabile, prendete in considerazione l'impeccabile Hotel Laimer Hof, l'Ibis Styles per un ottimo rapporto qualità-prezzo, o l'accogliente Jedermann Hotel.

Mangiare fuori a Monaco di Baviera - alcuni suggerimenti

Ci sono centinaia di fantastici ristoranti in città, e se amate gli appetitosi piatti classici italiani, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Alcuni dei più ricercati ristoranti italiani a tema includono Vinpasa, la Trattoria Da Fausto, il ristorante Bibulo, e il Mimmo E Co. Altri ristoranti molto gettonati sono la Taverna Naxos, in stile greco, il ristorante a tema tedesco Broeding eil Ristorante Jasmin d'ispirazione asiatica.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.