ora è

Voli per Montreal

Voli per Montreal

La magnifica Montreal

Montreal è la città più grande della provincia del Quebec nel Canada orientale. Prenotate uno dei nostri voli per Montreal ed esplorate questa ridente località dell’America Settentrionale.

Spazi verdi

Per i migliori panorami della città e dintorni, salite fino alla cima di Mount Royal - che dà il nome alla città. E' il punto più alto di Montreal e questo splendido parco cittadino sito in collina offre una grande varietà di sentieri natura.

Il Giardino Botanico con i suoi 77 ettari contiene dieci serre e più di 30 giardini, caratterizzati da profumi dolci e inebrianti e oltre 22.000 varietà di piante.

Costruito per i Giochi Olimpici Invernali del 1976, il Parco Olimpico è un monumento simbolico di grande importanza soprattutto grazie alla sua torre che s’inclina di 45 gradi e raggiunge i 175 metri di altezza. Prendete la funicolare fino in cima per una vista panoramica sulla città.

Diverse città

Fate un passo indietro nel tempo passeggiando per le strade della Vecchia Montreal, che ha l'aspetto di un’elegante città francese. Passeggiate per Place Jacques-Cartier e ammirate la splendida architettura dando uno sguardo anche alle tranquille stradine laterali.

E per una sorpresa sotterranea, visitate la Underground City (la Città Sotterranea) e scoprirete un altro mondo sotto le strade di Montreal. Qui troverete 1.700 boutique alla moda, più di 200 ristoranti, un paio di cinema e diversi musei. E' ottimo modo per muoversi in città quando piove perché si collega a dieci stazioni della metropolitana di Montreal.

Musei spettacolari

Un grande globo a maglia d'acciaio, la Biosfera, è stata creata per l'Expo 67 che si è tenuta a Montreal nello stesso anno. E' stato riproposto circa 28 anni più tardi come museo e per studiare i principali problemi ambientali quali la biodiversità e il cambiamento climatico.

Il museo più visitato del Canada, il Museo di Belle Arti di Montreal possiede una collezione di oltre 41.000 pezzi. La vasta gamma di reperti comprende di tutto, dalla tecnica tradizionale e design alla moda e musica.

I monumenti

Costruito nel 1820, la neogotica Basilica di Notre-Dame domina la Vecchia Montreal. La sua campana, le Gros Bourdon, è una delle più grandi del suo genere in tutto il mondo. All'interno della chiesa si trovano bellissime vetrate, elaboratissime sculture lignee e numerose pregevoli opere d'arte, in particolare nella navata centrale e dietro l'altare.

L' Oratorio di San Giuseppe alto 97 metri è sormontato da una cupola in rame ed è in stile rinascimentale italiano. É il centro di pellegrinaggio per migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Salite i 99 scalini che portano a questo imponente edificio cattolico.

Mangiare fuori

Les Deux Singes de Montarvie è uno dei migliori ristoranti della città. Con i suoi eleganti interni, un servizio impeccabile, aromi e sapori che vi stregheranno, questo ristorante ha più di un motivo per essere famoso.
Robin des Bois è un popolare bistrò a gestione familiare che serve qualsiasi cosa, dalla minestra jalapeño al filetto di salmone affumicato alla griglia con salsa di senape.
Régine Café serve alcuni dei migliori brunch dei dintorni, dai dolci appena sfornati alle innovative insalate.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.