ora è

Voli per Mosca

La solenne Mosca

Una delle più grandi città del mondo, con una popolazione di oltre 12.000.000 di persone, Mosca è, naturalmente, la capitale della Russia. Prenotate uno dei nostri voli per Mosca e scoprite la magnifica architettura, la cultura e la storia di questo favoloso centro metropolitano.

Piazza Rossa

Situata nel cuore della città, Piazza Rossa é il luogo perfetto per iniziare la vostra avventura moscovita. Qui sarete circondati da alcune dei più bei monumenti del mondo. Ammirate il Cremlino dalla tinta bianco abbagliante abbellito con luccicanti, dorate cupole a cipolla, e la Cattedrale di San Basilio che cattura l'attenzione con il suo design dal gusto multicolore. Nelle vicinanze si trova la Cattedrale di Cristo Salvatore che dopo 40 anni di lavori per la sua edificazione fu rasa al suolo da Stalin. Rinacque dalle sue ceneri come la fenice nel 1995, ed è tornata a essere un'imperdibile attrazione.

Musei e mausoleo

A due minuti a piedi dalla cattedrale si trova il Museo di Belle Arti Pushkin che ospita opere di Gauguin, Picasso, Van Gogh e Matisse, tra gli altri. Troverete anche una collezione di reperti archeologici che provengono dai luoghi più disparati come Troia e Berlino.

Tornando in Piazza Rossa, il Museo Storico di Stato è una deliziosa costruzione in mattoni rossi sormontata da guglie bianche e contenente reperti risalenti alla preistoria.

Il Mausoleo di Lenin contiene il corpo imbalsamato del celebrato leader esposto qui da quasi novant’anni. È uno spettacolo un po' sconcertante ma che attira più visitatori di qualsiasi altra attrazione in città.

Partecipate a uno spettacolo

Una visita al Teatro Bolshoi è un must, anche solo per vedere il grande edificio in se stesso. Molti spettacoli famosi si sono svolti qui dal 1825 e con quale coraggio vi perdereste l'opportunità di vedere un balletto spettacolare eseguito in quest’opulento teatro?

L’immensa Moscova

Il fiume Moscova si estende per 503 chilometri ed è perfetto per godersi una gita in barca toccando molti dei luoghi più importanti della città. Ammirate la Statua di Pietro il Grande con i suoi 100 metri di altezza e decidete se si tratta di un enorme pezzo d'arte o di un catastrofico pugno nell'occhio. In ogni caso, non si può negare che il monumento a tema nautico è uno dei più alti al mondo e vale la pena vederlo.

Mangiare, bere e vita notturna

Concedetevi piatti della deliziosa cucina francese presso il Cristal Room Baccarat. Nei suoi interni soleggiati potete ricevere un servizio impeccabile e un menu delizioso. Inoltre, questo ristorante è sito in un antico edificio molto difficile da imitare.

Il Ristorante Russkie Sezony - o Stagioni Russe - offre cucina classica russa con un tocco di modernità. Dai piatti semplici alle complesse opere d'arte culinarie, avrete a disposizione un menu che include spuntini vegetariani e insalate di aringhe e quaglie arrosto sulla brace.

Potrebbe non essere il ristorante più economico in città, ma il Polo Club offre certamente qualità e servizio indiscutibili. Sia che si tratti di spigola con patate novelle arrosto e rosmarino o di un'insalata Caesar, il cliente resterà certamente soddisfatto. E' anche un ottimo posto per indulgere a un ottimo caffè.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.