ora è

Voli per Mumbai

Una megalopoli con un’inesauribile energia giovanile e un ardore cosmopolita, Mumbai è uno dei grandi centri culturali dell'Asia, con moda, cinema e settore finanziario di fama mondiale.

Architettonicamente, questa città è una sorta di crocevia tra Europa e Asia, con incantevoli templi medievali interrotti da opulenti palazzi coloniali adatti a qualsiasi monarca. Con oltre 20 milioni di persone nella sua area metropolitana, Mumbai è anche una città di dimensioni incredibili e diversità incalcolabili.

Cosa vedere:

Ci sono troppe attrazioni a Mumbai per poterle elencare in questa sede, ma ecco alcune idee:

Il Girgaum Chow

Il Girgaum Chowpatty è uno dei più importanti luoghi del festival di Mumbai, e dispone di una grande spiaggia sabbiosa dalla quale si gode una splendida vista sullo skyline della città moderna. Mumbai è nota anche per il Ganesh Chaturthi, un festival annuale indù in onore del dio Ganesha.

La Porta dell'India

Completata nel 1924, la Porta dell'India comprende un magnifico arco di basalto di 26 metri e talvolta è soprannominato il 'Taj Mahal' di Mumbai. L'edificio, originariamente costruito per accogliere re Giorgio V e la Regina Maria durante la loro visita alla città, fu, per anni, la prima costruzione che i visitatori britannici vedevano appena giunti in India.

Il Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya

Completato negli anni ‘20, il Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya è una delle prime gallerie espositive dell'India con decine di migliaia di oggetti in uno spettacolare edificio indo-saraceno. Qui si possono ammirare i dipinti più famosi dell'India e manufatti storici oltre ad una gran varietà di opere d'arte europee.

Altre attrazioni

Nel quartiere Prabhadevi di Mumbai, potete visitare l'iconico tempio di Shree Siddhivinayak Ganapati, costruito oltre due secoli fa e rappresenta uno dei luoghi di culto più importanti della città. Non perdetevi il maestoso tempio ISKCON, per saperne di più sulla vita del pioniere del movimento indipendente indiano Gandhi al Mani Bhavan Gandhi Museum, visitate la suggestiva Basilica di Santa Maria del Monte, prima di recarvi a Fashion Street per uno shopping all'insegna della moda più lussuosa.

Alloggio

Alcuni dei più ricercati hotel con un ottimo rapporto qualità-prezzo a Mumbai includono l'elegante Chateau Windsor Hotel, l'affascinante Residency Hotel Andheri, e il ben presentato Residency Hotel. Se invece cercate un alloggio di lusso, potete optare per il maestoso Four Seasons Hotel Mumbai, l'eccellenteTaj Mahal Palace o l'impeccabile The Oberoi.

Consigli sui ristoranti

Come è facile immaginare, ci sono migliaia di ristoranti a Mumbai, e se siete alla ricerca di autentiche, deliziose ricette indiane, provate il ristorante Peshwari, Sea Lounge o Dum Pukht. Per altri appetitosi piatti locali e cinesi, andate a China House, concedetevi piatti della cucina italiana presso il ristorante Cellini, o gustate altre ricette divine presso il ristorante a tema asiatico-europeo Fifty Five East.

Arrivare a Mumbai

L'aeroporto principale che serve Mumbai è l'Aeroporto Internazionale Chhatrapati Shivaji classificato come uno dei migliori aeroporti del mondo. Le destinazioni che servono voli diretti per Mumbai includono Londra, Parigi, Tokyo, Pechino, Il Cairo, e molte altre grandi città del mondo.

 

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.