ora è

Voli per Nairobi

Voli per Nairobi

Nairobi, la cosmopolita e frizzante capitale del Kenya, è una città dove uomo e natura sembrano coesistere in armonia. E' rinomata per la vasta gamma di ristoranti e gallerie espositive ed è adiacente a un parco nazionale straordinario che appare selvaggio come se si trattasse di un posto fuori dal mondo.

E' facile prenotare voli diretti per Nairobi che atterrano all'Aeroporto Internazionale Jomo Kenyatta che gestisce diversi milioni di passeggeri ogni anno ed è servito da decine di paesi.

Il Parco Nazionale di Nairobi

Il più antico parco nazionale del Kenya, questa riserva naturale occupa una superficie di quasi 120 chilometri quadrati e ospita leoni, ghepardi, bufali, avvoltoi e molte altre specie africane. Molti fotografi vengono qua appositamente per scattare foto a questi animali con l'imponente skyline di Nairobi sullo sfondo, uno scenario quasi impossibile da trovare in altre parti del mondo.

Nairobi Arboretum

Passeggiare in questo bellissimo paesaggio naturale simile a una foresta in miniatura, è il perfetto rifugio dal caos e dalla frenesia della città.

Karen Blixen Museum

Ad appena dieci chilometri da Nairobi, c'è il museo Karen Blixen sito in un affascinante bungalow del 1910 che un tempo fu la casa di Karen Blixen, una stimata autrice. Nata a Rungsted, in Danimarca, Blixen trascorse gran parte della sua vita in Kenya, dove scrisse 'Fuori dall'Africa', una vivida rappresentazione della vita dell'Africa orientale britannica e degli ultimi anni del colonialismo in Kenya.

Il Museo Nazionale

Non c'è posto migliore per immergersi nella storia del Kenya che il Museo Nazionale, dove è possibile seguire lo sviluppo del paese e ammirare alcuni dei suoi beni più preziosi. Il luogo è particolarmente noto per la sua galleria dedicata agli uccelli dell'Africa Orientale e contiene centinaia di volatili impagliati, nella grande Sala del Kenya.

Ristoranti a Nairobi - alcuni suggerimenti

Se siete in viaggio con amici o familiari che hanno differenti gusti culinari, cenate presso il ristorante Tamaring che offre un'eccellente selezione di deliziosi piatti europei e asiatici. Per la divina cucina indiana, provate l'Open House Restaurant, concedetevi deliziosi piatti brasiliani al Fogo Gaucho Churrascaria, o gustate alcune eccellenti ricette etiopi presso il ristorante Abyssinia.

Hotel in città

L'elegante hotel Southern Sun Mayfair Nairobi, l'accogliente 67 Airport Hotel con la sua posizione ideale e l'elegante Sarova Panafric sono tra i migliori hotel con ottimo rapporto qualità-prezzo. Se siete alla ricerca di un'alloggio di fascia alta, potete prenotare un soggiorno presso l'impeccabile albergo Sarova Stanley o all'ineccepibile Nairobi Serena Hotel.

Quando andare

Per trovare un clima più secco e temperature più confortevoli, si consiglia di visitare il Kenya tra giugno e settembre, la stagione più secca. È particolarmente umido in aprile, maggio e novembre sebbene anche in questi mesi ci siano dei periodi più secchi.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.