ora è

Voli per New York

Vola a New York in autunno!

New York è una delle mete turistiche più popolari al mondo, sia per godersi l'appassionata e intensa estate urbana, sia per ammirare i colori spettacolari della metropoli in primavera e autunno, o per scoprire infine le sue strade coperte di neve durante il pittoresco inverno. Non importa il periodo dell'anno in cui la visitate, le possibilità che vi offre la "Grande Mela" sono infinite: attrazioni turistiche di fama mondiale, parchi lussureggianti, eccellenti ristoranti e migliaia di bar interessanti sparsi per tutta la città sono soltanto alcune delle sue attrazioni.

I voli per New York vi porteranno a una città che non dorme mai. Una delle cose più divertenti che si possono fare è passare una giornata intera esplorando i quartieri di Manhattan, ognuno con un carattere unico. Nelle sue strade troverete di tutto: negozi d'abbigliamento vintage, bar alla moda, templi del caffè e ristoranti di cucina internazionale.

E poi, naturalmente, ci sono gli altri distretti della città da esplorare. Brooklyn, ad esempio, che negli ultimi anni è diventata una delle zone più "in", merita senza dubbio una visita. Dalle sue sponde potrete fotografare il mitico skyline di Manhattan.

Se proprio si dovesse indicare un periodo ideale per visitare New York, questo potrebbe sicuramente essere l’autunno, o meglio la prima parte dell’autunno.

Nella sua primissima parte, l’autunno regala parchi ancora incredibilmente verdeggianti con lunghe giornate di sole in cui poter rilassarsi a Central Park, a Bryant Park. Poi verso metà ottobre arriva il periodo del cosiddetto foliage, ovvero quando le foglie degli alberi si tingono di colori pastello. New York City, con i suoi parchi riesce a stupire per la vivacità di quei rossi e di quei gialli, tonalità introvabili dalle nostre parti. Per cui se si parte in Ottobre potrebbe essere una buonissima idea abbinare a New York City anche la visita del bellissimo New England.

Per quanto riguarda le temperature, queste rimangono normalmente molto gradevoli per tutto settembre e spesso anche ottobre offre calde giornate di sole. A novembre le medie iniziano a scendere ma sono assolutamente possibili belle giornate con temperatura gradevole. Si parla in questi casi di Indian Summer, ovvero di un ondata di caldo eccezionale nel bel mezzo dell’autunno.

Prenota subito il tuo volo e parti con Lastminute.com!

Informazioni utili su New York

NazioneStati Uniti d'America (USA) 

LinguaInglese

MonetaDollaro ( $ )

Documento di viaggio obbligatorioPassaporto + Autorizzazione ESTA
Maggiori informazioni

AeroportiJFK International Airport (JFK), Newark International Airport (EWR), La Guardia (LGA)

 

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.