ora è

Vola a Parigi

Voli per Parigi

 

 

È impossibile non innamorarsi della vistosità e della grandezza neoclassica della 'città delle luci '. La capitale francese è stata appositamente progettata per essere un modello di bellezza urbana e un pioniere della semplicità come sua ultima sofisticazione. Parigi è spesso in cima alle classifiche delle città più visitate al mondo con una presenza massiccia di monumenti storici e un'offerta culinaria sorprendente che pochissime altre destinazioni osano sfidare.

La Torre Eiffel

Anche se la stragrande maggioranza delle persone ha un'idea di come sia fatto questo monumento, merita comunque una visita se non l'avete ancora visto. Completata nel 1889 dal celebrato architetto Gustave Eiffel, la Torre Eiffel è alta 301 metri e offre una splendida vista panoramica di tutta la città dalla sua piattaforma di osservazione.

Il Louvre

É il museo più visitato al mondo e nessuna visita a Parigi si può dire completa fino a quando non sarete testimoni delle maestose opere d'arte del Louvre. Oltre alla più famosa Monna Lisa, ospita altri 70.000 manufatti, da opere d'arte preistoriche a pezzi contemporanei. La sede, che ha aperto nel 1793, era originariamente conosciuta come il Museo Centrale delle Arti e oggi vi lavorano circa 2.000 dipendenti.

La Basilica del Sacro Cuore

 

Completata nel 1919 dopo quasi mezzo secolo di costruzione, la basilica del Sacro Cuore è un altro simbolo che caratterizza la città e dal quale si gode una vista eccellente. É adiacente a Montmartre, quartiere molto alla moda e cuore e anima della Parigi bohemienne, con un patrimonio che può vantarsi di aver influenzato artisti prolifici che vanno da Picasso a Matisse.

La Cattedrale di Nôtre Dame

Sulla pittorica Île de la Cité, un'isola sulla Senna, la Cattedrale di Nôtre Dame esiste da oltre otto secoli ed è una delle chiese gotiche più belle d'Europa. Ci sono voluti più di 100 anni per costruirla e al suo interno il famoso Napoleone I fu incoronato imperatore dei francesi il 2 dicembre 1804.

Altri suggerimenti per visite turistiche

Altre attrazioni turistiche della città includono lo spettacolare Arco di Trionfo, l'opulento Palais Garnier, lo scenografico Jardin du Luxembourg e l'eccezionale galleria d'arte del museo d'Orsay. Non dimenticate di passare un po' di tempo in almeno uno dei deliziosi caffè della città.

Ristoranti - solo alcuni consigli

Se siete alla ricerca di una cucina sensazionale da assaporare dopo il vostro volo a Parigi, pranzate in uno dei maestosi ristoranti locali della città. Tra i più famosi figurano Seb'on, Le Cinq, L'Ange 20 Restaurant, Les Papilles, e il Ristorante Mariette. Per deliziosi piatti della cucina italiana, provate Mancini, gustate un fantastico cibo spagnolo a Le Tourrette o concedetevi una meravigliosa cucina fusion francese a La Veraison.

Hotel consigliati

Si può godere di un ottimo rapporto qualità-prezzo all'elegante hotel Ibis Tour Eiffel Cambronne, al raffinato Aida Marais, o all'Holiday Inn Express Paris-Canal de la Villette a prezzi davvero convenienti. Per una memorabile esperienza in un hotel di lusso, considerate l'originale hotel Secret de Paris, il sofisticato Mandarin Oriental, o il romanticissimo Park Hyatt Paris - Vendôme.