ora è

Voli per Phuket

Voli per Phuket

Phuket è probabilmente la meta turistica più famosa e attraente nel Sud-Est asiatico ed è una vacanza da fare almeno una volta nella vita. Con milioni di turisti che possono prendere voli diretti per l'Aeroporto Internazionale di Phuket da destinazioni sparse in tutto il mondo, ogni anno diventa sempre più facile raggiungerla.

Questa fantastica isola del sud della Thailandia è così vasta da sembrare quasi una piccola nazione. Possiede uno straordinario numero di monumenti coloniali, splendide spiagge di sabbia bianca, alberghi rinomati e ristoranti che servono eccellenti piatti thailandesi e una vasta gamma di altre cucine da tutto il mondo.

Le spiagge

Lunga più di tre chilometri, la spettacolare spiaggia di Karon, sulla costa sud-occidentale è semplicemente affascinante e perfetta per coloro che preferiscono un mare un po' più selvaggio. Nelle belle giornate è anche un ottimo posto per godersi un meraviglioso tramonto, si trova vicino a numerosi bar alla moda, ristoranti e alberghi. Un'altra eccellente spiaggia anche se molto più piccola è Layan Beach, leggermente più a nord, più riparata e rilassante.

Visitate la bellissima spiaggia di Nai Harn vicino alla frangia meridionale dell'isola, Paradise Beach, conosciuta in tutto il mondo e molto più selvaggia o la vasta spiaggia di Bangtao, che raramente troverete affollata grazie alle sue dimensioni.

La città di Phuket

Esplorate questo interessante insediamento storico che ospita numerosi edifici sino-portoghesi e deliziosi spazi espositivi e caffetterie. Scoprite la storia della città di Phuket visitando il Museo Phuket Thaihua, e poi il magnifico Santuario della Luce Serena del 19°secolo. Potete prenotare il vostro personale tour della città in bicicletta elettrica della durata di 3 ore che vi permetterà di vedere i suoi grandi monumenti e le attrazioni culturali di Phuket con l'aiuto di una guida esperta.

Altre cose da fare a Phuket:

Trascorrete qualche ora presso lo spettacolare Parco Nazionale Sirinat e ammirate la sua fiorente fauna. Non dimenticate di visitare la favolosa baia di Phang Nga, dei luoghi più famosi dell'isola e ammirato per le sue fantastiche grotte e la gigantesca roccia Ko Tapu.

Hotel

Ci sono centinaia di ottimi posti in cui alloggiare a Phuket, che includono boutique hotel con un ottimo rapporto qualità-prezzo ed eccellenti resort a cinque stelle. Se siete in cerca di alloggi a prezzi accessibili, considerate l'elegante Navatara Phuket Resort, il contemporaneo The Melody Phuket, o il delizioso La Tinta nella città di Phuket. Per una sistemazione al top, scegliete il lussuoso Katathani Phuket Beach Resort, il maestoso Avisa Hideaway Resort & Spa, o il sensazionale Point Yamu Resort by Como.

Ristoranti

Potrete gustare la divina cucina tailandese al Siam Supper Club a Choeng Thale, il Green Tamarind Kitchen a Rawai, il Red Duck Restaurant a Kata Beach, o il Sam's Steaks and Grill a Patong. Pochi altri ristoranti molto rinomati a Phuket includono Le Versace a Patong di ispirazione francese, il ristorante Sugo Rustic Italian a Thalang District, e il Royal Tandoor a Kathu di ispirazione indiana.

Il periodo migliore per visitare Phuket

Per evitare il picco della stagione turistica e godersi abbondantemente calma e sole, visitate Phuket tra la fine di febbraio e l'inizio di aprile.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.