ora è

Voli per Portogallo

Voli per Portogallo

Luogo ideale per gli amanti del mare

Posizionato nella parte sud-occidentale del territorio europeo, raggiungibile comodamente con tanti voli per il Portogallo, questo Stato costiero comprende anche le isole di Madeira e quelle dell'Arcipelago delle Azzorre. Nella storia, il Portogallo ha rivestito un ruolo fondamentale soprattutto durante il periodo delle scoperte geografiche, arrivando a controllare le merci provenienti dall'Asia, soprattutto spezie, e a conquistare diversi territori oltremare. Scegliendo uno dei voli per il Portogallo, una volta atterrati si potrà godere di 830 km di coste affacciati sull'Oceano Atlantico.

Da Lisbona a Guimaraes, i principali luoghi da visitare

Con dei voli verso il Portogallo è possibile raggiungere Lisbona, ricca di musei, monumenti e piazze suggestive. Anche porto è imperdibile, tanto che il suo centro storico è entrato a far parte della lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO. La Valle del Douro, posta a poca distanza della città, è un luogo particolarmente suggestivo. Meritano una visita, grazie a voli low cost in Portogallo, anche Coimbra, Braga, Guimarães e Fatima. Gli amanti del mare troveranno nella costa dell'Algarve la meta ideale, con località balneari come Praia da Rocha e Lagos, ma anche centri medievali quali Tavira e Faro. Tra i musei, meritano una citazione il Serralves e il Museu Nacional Soares dos Reis di Porto, il Museu Grão Vasco di Viseu e il Museu Nacional do Azulejo di Lisbona.

Le ricette della tradizione

Raggiunta con voli in Portogallo, nella regione del Coimbra è possibile gustare diverse ricette a base di maialetto. La parte più a nord del Paese, invece, ha visto nascere molte tipologie di zuppe e i principali piatti di pesce, con il baccalà protagonista; il "bacalhau à brás" lo vede affiancato da patatine fritte, uova e salsa di cipolla, mentre le "pastéis de bacalhau" sono delle tortine di baccalà servite anche come snack. Per quanto riguarda la carne, è famosa la "cozido à Portuguesa", un mix di carne affumicata servito con carote, patate e cavoli bolliti.

Maggiori informazioni sul Portogallo

Il Portogallo ha una superficie che si estende per più di 91.000 chilometri quadrati, ospitando al suo interno circa 10.400.000 abitanti. La lingua ufficiale è il portoghese, mentre la moneta utilizzata è l'Euro. A livello di clima, la parte a nord gode dell'influsso dell'Oceano Atlantico, che rende miti le temperature. Se in tale zona le piogge sono numerose, proseguendo verso sud il clima è gradualmente più soleggiato. Prenotare i voli low cost per il Portogallo nel periodo estivo significa godere di giornate soleggiate, grazie alla protezione esercitata dall'Anticiclone delle Azzorre, con le temperature massime che raramente superano i 27/28 gradi.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.