ora è

Voli per Praga

Praga, birra, gulasch e fasto medievale

 

Dopo la caduta della Cortina di Ferro e il successo della pacifica Rivoluzione di Velluto, Praga è diventata una delle grandi capitali europee. Movimentata per via dei suoi pub e birrerie tra le migliori del mondo, Praga dà sempre un caloroso benvenuto, che la rende una delle destinazioni più popolari d'Europa. 

A questo vanno aggiunti i numerosi luoghi dichiarati Patrimonio dell'UNESCO, spettacolari piazze medievali che portano attraverso vicoli stretti e acciottolati, verso grandi, tenebrosi castelli che ricordano le fortezze uscite da fiabe inquietanti: la ricetta perfetta per un breve soggiorno in una capitale europea. 

 

Giro turistico

I voli per Praga da Londra atterrano all'aeroporto di Vaclav Havel a breve distanza dal centro della città. Dal lungomare, dirigetevi verso lo storico Ponte Carlo, dove le statue a grandezza naturale di santi cattolici e di eroi cechi troneggiano sopra di voi. Il ponte è una delle principali attrazioni di Praga e dal suo arco si può apprezzare la scena evocativa del paesaggio urbano, coronato dalla magnificenza del Castello di Praga

 

arroccato e dominante sul fiume. 

La maestosità delle strade acciottolate della Città Vecchia la rende una delle più belle d'Europa. Qui sarete circondati dall'oscura bellezza gotica di Praga, dove le enormi statue di bronzo dei martiri vengono quasi annullate dinnanzi alle antiche chiese con le loro fantastiche, decoratissime torri. La piazza è il cuore pulsante della città, con pub a bizzeffe e vivaci artisti di strada che intrattengono le folle. Assicuratevi di non perdere il famoso Orologio di Praga, un orologio astronomico con figure lignee riccamente intagliato e verniciato in oro.

 

L'orologio è ancora funzionante dopo ben 600 anni. 

Il Castello di Praga è il più grande castello del mondo e il gioiello della corona ceca. La roccaforte ha spesso giocato un ruolo da protagonista nella storia turbolenta dell'Europa centrale, ed è stato usato per secoli dai signori della guerra, i re e conquistatori per dimostrare la loro potenza. L'imponente Cattedrale di San Vito, che si erge tra le spesse mura del castello, è assolutamente da non perdere. Costruita utilizzando la particolare pietra nera di Praga, la cattedrale è di dimensioni straordinarie sia vista da vicino che dal Ponte Carlo molto più in basso. 

 

Cibi e bevande 

Praga vanta alcune tra le migliori birre del mondo e le gustose birre locali competono con quelle più famose come Urquell, Staropramen e la Budvar per aumentare il vostro divertimento. In effetti, non è difficile essere allegri a Praga, con bar, pub e ristoranti traboccanti del delizioso nettare schiumoso. Basta esporre un sottobicchiere e si è subito serviti, e i pub, come la Taverna Medievale, vi possono intrattenere per l'intera giornata. 

I più temerari potrebbero apprezzare l’Absintherie, che vi porta in un incredibile viaggio attraverso una varietà d’intrugli all'assenzio. Dopo, potete godervi una tranquilla cenetta al Restaurace U Veverky, una trattoria molto famosa che serve piatti tradizionali cechi.

 

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.