ora è

Voli per Quito

Questa città del Cinquecento, costruita sulle rovine di un antico insediamento inca, è la capitale più elevata al mondo. Ad un'altitudine di 2.850 m, Quito si estende sulla cordigliera delle Ande, lungo i pendii dell'ancora attivo vulcano Pichincha. I voli atterrano nell'aeroporto di Quito, il più trafficato dell'Ecuador.

Il suo magnifico e ben conservato centro storico è composto da una miscela armoniosa di stili architettonici, essendo senza dubbio uno dei più belli del mondo. Quito è una città tradizionale, ma ha anche delle zone moderne che offrono una vivace scena notturna.

Scoprire la città

Passeggiate attraverso il centro ed esplorate le splendide chiese, i piccoli negozi, i ristoranti e le gallerie che riempiono le strade. Riposatevi in una delle sue antiche piazze mentre siete spettatori della loro attività, o percorrete a piedi la Calle de la Ronda, una romantica strada lastricata che accoglie celebrazioni culturali e festive durante il fine settimana. Una visita alla imponente Iglesia de la Compañía de Jesús, uno dei più importanti monumenti del centro storico, è assolutamente consigliata.

Visitate Mitad del Mundo, letteralmente "la metà del mondo", un monumento che segnala il punto dove passa l'invisibile linea equatoriale che attraversa il paese da est ad ovest. Questo è anche lo scenario dove si è dimostrato che il globo è uno sferoide, ovvero che è leggermente schiacciato in prossimità dei poli.

Per ammirare una magnifica vista della città, prendete la funivia che sale sul vulcano Pichincha, a 4.000 m d'altezza. Da questo punto si può raggiungere a piedi la cima del vulcano per contemplare le Ande.

Siti d'interesse culturale

Il Museo Guayasamín espone le opere del leggendario pittore Oswaldo Guayasamín. Accanto al museo c'è una delle più importanti opere artistiche dell'America del Sud, la Capilla del Hombre, un omaggio di Guayasamín alla sofferenza dei popoli indigeni sudamericani e all'immortale speranza di un mondo migliore.

Galería Ecuador, vicino alla Plaza Foch, vende delle opere d'artigianato ecuadoriano d'alta qualità come gioielli, abbigliamento, cioccolato e vino. Una visita alla galleria è un buon modo di conoscere l'Ecuador più tradizionale e d'acquistare qualche souvenir.

Vita notturna

Per sentirvi come dei veri ecuadoriani, andate al vivace Bohemia Café, su Calle de la Ronda. La pizza, i nachos e i cocktail sono quasi gli unici piatti del menù, ma cos'altro serve in realtà? Nella zona troverete numerosi ed eleganti ristoranti in cui potrete assaggiare sia piatti tradizionali locali sia eccellenti proposte della cucina internazionale.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.