ora è

Voli per Salvador

Voli per Salvador

El Salvador è una piccola nazione dell'America Centrale che attrae i visitatori per la grande diversità che ha da offrire. La capitale San Salvador è una città vivace nonché la zona più densamente popolata del paese in netto contrasto con lo stupendo scenario naturale di El Salvador. L'invitante costa e le insuperabili onde sono un divertimento sia per i turisti sia per l'amichevole gente del posto. I voli più comuni per El Salvador atterrano nella capitale e da qui è facile raggiungere il resto dell'America Latina.

Monumenti naturali

Una visita ad alcune delle bellezze naturali di El Salvador è d’obbligo anche se la destinazione principale è la capitale. Chaparrastique è un vulcano alto 2.130 metri a sud-ovest di San Miguel e se volete scalarlo, avrete bisogno della scorta della polizia per cui pianificate l'escursione in anticipo. Il Giardino Botanico La Laguna è un tranquillo giardino botanico nel cuore di San Salvador e si trova alla base di un cratere vulcanico. La parte occidentale di El Salvador è conosciuta per i suoi immensi parchi nazionali e da qui una camminata vi porterà attraverso sorgenti termali e scroscianti cascate.

Storia e cultura

Non appena conoscerete meglio la nazione, non potrete evitare di conoscere più a fondo il suo travagliato passato militare che avrete modo di apprezzare al Museo di Storia Militare a San Salvador. Città coloniali come Suchitoto nel nord mostrano chiaramente anche il carattere del paese. Questa destinazione senza tempo è popolare tra gli escursionisti in cerca di colline rocciose e foreste di pini. Un monumento che non fa parte del passato coloniale è la chiesa El Rosario particolare per via del tetto color arcobaleno che si vede dall’interno.

Vita notturna

San Salvador dovrebbe essere in cima alla vostra lista se volete assaporarne la vita notturna. Troverete molti locali notturni nella Zona Rosa, dove l'atmosfera è rilassata e informale. Gli affollati bar della zona ospitano DJ e si trovano accanto ai locali dove si balla salsa con musica dal vivo fino alle ore piccole. I locali sono generalmente molto accoglienti nei confronti dei turisti a prescindere da quello che si sceglie poiché il comune denominatore è divertirsi.

Cibi e bevande

Le località costiere di El Salvador e le vicine nazioni dell'America centrale testimoniano la varietà della sua cucina in grado di soddisfare praticamente tutti i gusti. La cucina salvadoregna utilizza molto il mais e il piatto più famoso è la pupusa, una tortilla fatta manualmente ripiena di carne cotta di maiale, formaggio e fagioli. La yuca frita è un altro piatto tradizionale a base di radice di manioca fritta, crauti, cipolla e carote, mentre i panes rellenos sono panini serviti caldi. La birra Pilsner è molto popolare nei bar e ristoranti, come anche la Kolachampan, una bevanda gassata al gusto di canna da zucchero.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.