ora è

Voli per San Francisco

Voli per San Francisco

San Francisco è la candidata perfetta per diventare la città più fotogenica, cosmopolita e innovatrice degli Stati Uniti. Grazie alla sua magnifica vista del Pacifico, le sue colline lussureggianti e il suo microclima mite, è uno dei luoghi più vivibili del paese, oltre a una destinazione turistica di successo.

Milioni di persone volano ogni anno a San Francisco da tutte le città del paese e il resto del mondo.

Alcune curiosità su San Francisco

Lo sapevate che concentra più miliardari di qualsiasi altra città del pianeta e che la sua Chinatown è la più estesa al di fuori dell'Asia? Altri dati interessanti su San Francisco sono che si trova molto vicino alle 250 famose cantine della pittoresca Napa Valley e che afferma di essere la madre patria del caffè irlandese.

Chinatown

Quest'attivo quartiere storico ha più di un secolo di vita ed è il più antico del paese, anche se la Chinatown originale fu parzialmente distrutta dal terremoto del 1906. Per fortuna, molti dei suoi bellissimi templi, negozi di antiquariato e case da tè si conservano ancora. La celebrazione del Capodanno cinese è uno degli eventi più importanti del calendario culturale della città.

Golden Gate

È la cartolina per eccellenza di San Francisco e un esempio della genialità architettonica americana dei primi anni del XX secolo. Inaugurato nel 1937 e di circa 3 km, era il ponte sospeso più lungo del mondo quando è stato completato. Contemplato sia a nord che a sud dal punto in cui la baia tocca l'oceano, la grandezza di questo straordinario monumento vi impressionerà ancora di più dello skyline che si disegna al suo fianco.

Fisherman's Wharf

Il "Molo dei Pescatori", zona d'imbarco di molte crociere, ha una vista magnifica e abbondanti negozi e ristoranti. Prima di visitare le statue di cera del Wax Museum, guardate i suoi splendidi edifici d'ispirazione italiana e percorrete il popolare quartiere commerciale Pier 139.

Golden Gate Park

Questo carismatico parco pubblico di fine Ottocento ha migliaia di specie vegetali e perfino un bellissimo giardino giapponese. La sua collezione di piante esotiche e i sui numerosi angoli panoramici rendono questo polmone verde della città il nascondiglio ideale per sfuggire al caos urbano.

Dove dormire

Se cercate sistemazioni economiche, il centrico Union Square Hotel oppure l'elegante Carriage Inn sono particolarmente consigliati. Se invece preferite il lusso, dovreste prenotare una stanza nello squisito Fairmont San Francisco, nell'accogliente Omni San Francisco Hotel o nel magnifico Loews Regency San Francisco.

Dove mangiare

Se vi piacciono i sapori asiatici e i frutti di mare, le invitanti proposte di Pacific Catch fanno per voi. A Kokkari Estiatorio troverete piatti d'ispirazione greca, mentre che Il Casaro Pizzeria e Mozzarella Bar vi offrono il meglio della cucina italiana. L'Ardoise è la scena ideale per gli amanti della cucina francese. Home Plate vi soddisferà se volete assaggiare la cucina locale.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.