ora è

Voli per San Paolo

Voli per San Paolo

San Paolo, formidabile mega-città brasiliana 

L'immensità vertiginosa di San Paolo non è per i deboli di cuore, ma entrare nel suo spirito impetuoso vi conquisterà per tutta la vita. Tra le più grandi città della Terra, la più ricca del Brasile, e la più grande area metropolitana dell'emisfero occidentale, San Paolo è un colosso urbano. Con le sue strade frenetiche sempre in trambusto e l'energia di un calderone multietnico, San Paolo racchiude il dinamismo latino del Brasile, in cui i locali sapori ribollenti del Sudamerica si fondono in modo naturale con le comunità giapponesi, arabe e italiane. 

Molto più in alto proprio sopra il trambusto del traffico cittadino, centinaia di elicotteri fendono l'aria, sfrecciando tra i grandi agglomerati di grattacieli e aumentando il caos selvaggio della città. In mezzo a questa confusione, troverete musei di fama mondiale, farete begli incontri, e la musica vi resterà nelle orecchie per molti giorni. 

Giro turistico

I voli a San Paolo da Londra atterrano all'Aeroporto Internazionale di San Paolo - Guarulhos che offre facili collegamenti con il centro città. Dall' animato Mercato Municipale, che propone ai visitatori di San Paolo le sue specialità, potrete recarvi allo splendido Museo del Calcio. Non si può comprendere il Brasile senza capire anzitutto la primaria importanza del calcio nella mentalità nazionale - e questo simpatico museo aperto da Pelè è un buon punto di partenza. Ricco di cimeli, il museo è un pantheon colorato dedicato alle prodezze brasiliane in questo sport tanto appassionante. E' indubbio che gli Inglesi abbiano inventato il calcio, ma il Brasile lo ha reso fantastico. 

Dopo aver vagabondato nel labirinto tentacolare di strade, è possibile avventurarsi fino alle altezze vertiginose di Banespa - il più grande grattacielo di San Paolo. In cima a questa scintillante meraviglia in stile Art Deco, godrete dei panorami mozzafiato sulla città sottostante. 

Per un assaggio della maestosa architettura coloniale di San Paolo, il Teatro Comunale con le sue influenze lusitane, è uno dei migliori esempi in città. Costruito nel 1903, offre ancora spettacoli di musica classica di fama mondiale, in un edificio sontuoso fatto di oro e marmo. Ci sono impressionanti testimonianze barocche e liberty. 

Cibi e bevande 

Il famoso ristorante di Mani è uno splendido esempio del coinvolgente panorama gastronomico di San Paolo. Qui si può apprezzare il riuscito connubio tra la cucina brasiliana e quella spagnola. Inserito in un ambiente contemporaneo con una colonna sonora molto di tendenza, Ramona serve specialità brasiliane davvero particolari. C'è anche il famoso ristorante D.O.M. che vanta un famoso chef e alcuni dei pasti migliori di San Paolo. 

Vita notturna

Quando scende la sera, San Paolo libera tutta la sua energia. Mentre gli elicotteri illuminano le strade con i riflettori e i grattacieli decorano il cielo notturno, si può assaporare un cocktail serale da Romona e poi ballare tutta la notte al Bourbon Street Music Club. Per un'esperienza davvero speciale, sorseggiate un mojito allo Skye Bar affacciato sulla metropoli illuminata dai neon.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.