ora è

Voli per San Pietroburgo

Voli per San Pietroburgo

Una festa per gli occhi, San Pietroburgo evoca ricordi struggenti del passato imperiale della Russia, ed è celebre per il suo raffinato paesaggio urbano ricco di palazzi decoratissimi e bellissimi musei d'arte. Fino a pochi secoli fa questa zona non era altro che una palude disabitata. Al giorno d'oggi, ormai, ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo prendono voli per San Pietroburgo per ammirare i suoi capolavori architettonici.

Il Palazzo Yusupov

Non perdete i magnifici interni di questo palazzo del 18° secolo un tempo esclusiva residenza reale che ha beneficiato di un ambizioso rifacimento nel 19° secolo. Osservate i meravigliosi lampadari e i mobili del Palazzo Yusupov che una volta furono proprietà della persona più ricca della Russia, Grigori Rasputin.

Il Museo Statale Hermitage

Uno dei musei più importanti in Russia, l'Hermitage con circa tre milioni di oggetti, alcuni dei quali sono esposti nelle sue 360 camere. Il luogo, che nel 2002 ha celebrato 150 dalla sua apertura al pubblico, espone stupefacenti opere d'arte europee, e fa parte dello stupendo Palazzo d'Inverno del 18°secolo.

Il Palazzo Stroganov

Risalente alla metà del 18° secolo, il Palazzo Stroganov è rinomato per l'incantevole Sala Grande e i suoi soffitti affrescati ed è stato ridisegnato nel 19° secolo in stile neoclassico.

La Cattedrale di San Isacco

Un bell'esempio di architettura bizantina e neoclassica, la Cattedrale di San Isacco è stata completata nel 1858. Ammirate la sua spettacolare cupola e gli interni decorati con splendidi dipinti di prolifici artisti russi come Karl Bryullov.

Il Museo Russo

Il posto migliore per ammirare alcune delle più grandi opere d'arte di questa nazione, il Museo Russo è stato fondato alla fine del 19° secolo ed è ospitato all'interno dell'evocativo Palazzo Mikhailovsky.

Il Palazzo di Caterina

Maestoso palazzo rococò, il Palazzo di Caterina è stato originariamente costruito nel 1717 e ristrutturato nel 1750. Presenta una bella facciata in oro, una sala da ballo decoratissima e ospita molti importanti dipinti di ex imperatrici nella grande Sala dei Ritratti.

La Fortezza di Pietro e Paolo

Costruita più di tre secoli fa, la Fortezza di Pietro e Paolo era un tempo una difesa strategica, ora ospita il Museo di Stato della Storia di San Pietroburgo.

Consigli per l'alloggio

L'elegante Hotel Vera, l'impeccabile Nevsky Hotel Grand, l'opulento Akyan di San Pietroburgo e l'Angel Hotel di San Pietroburgo costituiscono soltanto una piccola selezione di alberghi che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Chi ama il lusso allo stato puro, potrebbe prendere in considerazione l'eccezionale Four Seasons Hotel Lion Palace, il coinvolgente Hotel Indigo St. Petersburg - Tchaikovskogo, o il raffinatissimo Taleon Imperial Hotel.

Mangiare fuori: qualche consiglio

San Pietroburgo offre una scelta culinaria molto varia con una rappresentanza di tutte le principali cucine internazionali. Potrete gustare una deliziosa cucina italiana presso il ristorante Percorso o concedervi deliziosi piatti francesi al Marseillaise. Altri ristoranti eccellenti sono il ristorante russo-europeo Palkin, il ristorante Meatarea Chuck d'ispirazione americana e il Tandoor in stile indiano.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.