ora è

Voli per Santiago del Cile

Voli per Santiago

Santiago, una metropoli artistica e variopinta

Sullo sfondo delle robuste vette andine dove le aquile si librano tra le cime innevate, la capitale cilena di Santiago è un mix allettante di carattere selvaggio e cosmopolita al contempo. Dopo aver trascorso la mattinata passeggiando nei parchi, sorseggiando un caffè regionale mentre si chiacchiera con la gente del posto, potete dirigervi verso i maestosi paesaggi che circondano Santiago, o provare la vivacità intellettuale della città presso le sue raffinate gallerie d'arte. Un tempo uno sperduto luogo coloniale, Santiago si è trasformata in un centro artistico di fama mondiale, in cui un vivacissimo ambiente artistico anima le strade colorate della città. 

L'anima dinamica di Santiago vi conquisterà in un attimo nel museo di fama mondiale più vicino, o sul promontorio più alto, o semplicemente nel wine bar più prossimo. Unica e variegata, Santiago è una città da assaporare.

Giro turistico

I voli per Santiago da Londra atterrano all'aeroporto internazionale Arturo Merino Benítez a due passi dal centro della città. Dal fiorente distretto finanziario che sorge all'ombra della Gran Torre Santiago, l'edificio più alto dell'America Latina, si può andare alla Cattedrale Metropolitana di Santiago - un mondo a parte lontano dai luccicanti grattacieli delle aree commerciali. Costruita in un accattivante stile neoclassico con sgargianti fioriture alla maniera spagnola, la cattedrale è stata ricostruita più volte a causa di terremoti ed è una testimonianza viva del patrimonio cattolico cileno. 

In cima alla montagna, il rifugio Inca del Cerro El Plomo è la vetta più alta visibile dalle strade trafficate di Santiago. Una mummia inca è stata scoperta sui frastagliati terreni innevati nel 1954. La mummia è visibile al Museo di Storia Naturale, che espone anche una serie di affascinanti manufatti precolombiani, come gli strumenti utilizzati dagli sciamani amazzonici millenni orsono. 

Cibi e bevande 

La gustosa gastronomia cilena può essere apprezzata pienamente a Santiago, dove i ristoranti alla moda vantano le migliori delizie culinarie per tentare il vostro palato. Il particolarissimo menu di Peumayen si ispira alle radici tribali dell’America del Sud, dove le ricette Mapuche e Quechua si combinano per creare una vera delizia gastronomica. Qui si possono gustare speciali carni locali come lama, agnello e salmone fresco. 

Shopping 

La capitale del Cile è una destinazione molto rinomata per la vendita al dettaglio con una grande varietà di negozi per lo shopping di fascia alta. Alto Las Condes è uno sfarzoso, complesso commerciale dal gusto latino che vanta una vasta gamma di firme di moda internazionali e cilene. In un’altra zona, è possibile andare a zonzo per il fiorente Flea Market o visitare le boutique del design di Parque Arauco.

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.