ora è

Voli per Santo Domingo

Santo Domingo, la prima capitale delle Americhe

Capitale pulsante della Repubblica Dominicana nonché la più grande metropoli dei Caraibi, Santo Domingo è una città di primati. Per secoli, Santo Domingo è stata il centro del potere spagnolo durante le conquiste dell'America Latina - facendo di Santo Domingo di fatto la capitale del Nuovo Mondo. In quanto tale, la città possiede la prima cattedrale delle Americhe, la più antica università e la prima roccaforte europea costruita sul suolo del continente americano. 

Antica e imponente, la città vi conquisterà con le sue rovine testimoni della grandezza coloniale che sta a gomito a gomito con i ritmi concitati della moderna cultura dominicana. A riprova di ciò, per ogni affascinante rovina c'è un bar brioso che passa musica caraibica ad animare l'aria afosa. 

Giro turistico 

I voli per Santo Domingo da Londra atterrano all'Aeroporto Internazionale Las Americas, poco distante dal centro della città. Non appena si mette piede a Santo Domingo, la frenetica energia delle affollate strade della città s’impadronisce di voi. Soprastanti il trambusto del traffico le note ritmate di merengue e bachata danno al paesaggio urbano un esotico tocco da spiaggia.

Anche se si tratta di una città di scambi e commercio, Santo Domingo ha uno stile rilassato che richiama le zone più rustiche dei Caraibi. Dalle soffocanti strade acciottolate saltano fuori bar allegri e affollati e ristoranti caratterizzati da un’atmosfera informale.

Nel Sito della Zona Coloniale appartenente al Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, scoprirete il cuore della città. Al centro del sito si trova la Cattedrale di Santa Maria la Menor, una meraviglia in pietra di corallo che sembra provenire da Gerusalemme, piuttosto che essere stata costruita nel Nuovo Mondo. Si tratta della più antica cattedrale dell'emisfero occidentale e risale al periodo della conquista, di Colombo, e della ricerca dell'oro. 

Dopo aver girovagato tra le mura bruciate dal sole della Fortaleza Ozama - la più antica struttura militare di origine europea in tutto il continente americano - potete visitare il Columbus Alcazar, all'interno del quale non solo si trovano alcune tra le più belle opere d'arte caraibiche, ma il luogo è stato anche la casa di Colombo, Cortez e Sir Francis Drake. 

Cibi e bevande 

Gustate l'eccellente patrimonio culinario della Repubblica Dominicana ad Adrian Tropical, che offre un delizioso mix di piatti d’ispirazione creola con un tocco spagnolo. Nella raffinata cornice di Plaza España, trovate Pat'e Palo un ristorante molto famoso che serve piatti della classica cucina spagnola. Per una spettacolare vista sulla scogliera che domina la Zona Coloniale, non c'è locale migliore di D'Luis Parrillada. Qui troverete cucina creola e vini corposi.

 

Hai bisogno di assistenza con la tua prenotazione?

Chiama il numero 892.893*, un team di agenti di viaggio ti assisterà e consiglierà nei tuoi acquisti.