ora è

Voli per la Spagna

Voli per la Spagna

Ogni anno, milioni di famiglie e coppie prenotano voli per la Spagna per godersi le meravigliose spiagge del paese e visitare i suoi splendidi siti storici. Questo paese dispone d'una delle migliori scene notturne del mondo ed è famoso per la sua offerta gastronomica unica, in gran misura influenzata dall'Africa del Nord e da tante altre culture del Mediterraneo.

La Spagna è anche una destinazione caratterizzata dalla sua diversità naturale. Nel sud, le spiagge dorate e soleggiate dell'Andalusia contrastano con le lussureggianti foreste temperate della Galizia, nel lontano nord-ovest.

Madrid

La capitale spagnola è l'esponente urbano di un'architettura barocca ben conservata. Uno degli esempi più famosi è il fantastico Palacio Real, il palazzo reale. Non perdetevi il celebre Museo del Prado, passeggiate per la grande estensione del parco El Retiro e osservate la simbolica fontana situata in centro a Plaza de Cibeles. La storica Puerta del Sol, il centro geografico del paese, è un punto interessante da visitare.

Barcellona

Sotto tutti i punti di vista, Barcellona e Madrid rappresentano due realtà completamente diverse, e questo fatto è dovuto principalmente allo status della città come capitale della Catalogna. Noterete infatti come il protagonista nelle conversazione e nelle insegne stradali è il catalano, una lingua romanza parlata da ben oltre sette milioni di persone in tutto il mondo. Visitate la maestosa e ancora incompiuta basilica della Sagrada Família, passeggiate per lo splendido Barri Gòtic e prendete la funivia fino alla cima della montagna di Montjuïc per ammirare una vista privilegiata della città.

Valencia

La terza città più grande della Spagna, Valencia, ha alcune delle migliori condizioni climatiche del continente e vi offre delle spiagge incontaminate che si affacciano sulle acque cristalline del Mediterraneo. Visitate l'incredibile Ciutat de les Arts i les Ciències, contemplate la splendida cattedrale del Quattrocento e ammirate le circa 2.000 magnifiche opere d'arte del Museu de Belles Arts.

Siviglia

Nessun viaggio all'affascinante Siviglia sarebbe completo senza una visita all'imponente cattedrale, che si distingue per il suo campanile unico. Conosciuto come La Giralda, è un'intrigante miscela di stili architettonici islamico e rinascimentale. La città è anche famosa per la sua magnifica e neorinascimentale Plaza de España, per lo storico Alcázar e per il Museo de Bellas Artes.

Malaga

Una delle destinazioni turistiche più soleggiate d’Europa, Malaga, alberga un importante punto di riferimento dell'arte islamica, l'Alcazaba, oltre a regalare delle splendide spiagge. È anche il luogo di nascita di Pablo Picasso, la vita e le opere del quale sono esposte nel Museo Picasso, situato nel Palacio de Buenavista, un grande palazzo del Cinquecento.

Alicante

Un'altra città soleggiata come Alicante alberga un interessante Museo Arqueológico, oltre a essere prossima a numerose e splendide spiagge. Se volete ammirare una favolosa vista panoramica, visitate il Castillo di Santa Barbara. Programmare una gita alla magnifica isoletta di Tabarca è assolutamente consigliato.